Servizi Cultura e spettacolo

My Special Venice: percorsi culturali di eccellenza in un’unica card

Un aiuto a rendere più stabile il reddito turistico arriva dalla Confindustria di Venezia che ha messo a punto una tessera digitale per spingere i turisti soprattutto giovani, a prenotare i musei veneziani on line nei periodi di bassa stagione per evitare le code

Un’esperienza turistica di eccellenza, attraverso percorsi studiati nelle realtà culturali associate a Confindustria Venezia. È questo l’obiettivo della card digitale My Special Venice, presentata a Venezia nella sede della Fondazione Querini Stampalia.

Gli enti coinvolti

L’iniziativa, ad oggi, include

  • Collezione Peggy Guggenheim
  • Palazzo Grassi e Punta della Dogana
  • Fondazione Querini Stampalia
  • Fondazione Teatro la Fenice di Venezia
  • Fondazione Giorgio Cini (Complesso monumentale, Vatican Chapels, Labirinto Borges e Teatro Verde).

Il progetto, realizzato da Confindustria Venezia insieme ai partner, consiste in una card completamente digitale valida 365 giorni. Permette di visitare i luoghi di cultura più straordinari di Venezia a condizioni vantaggiose.

Il commento di Salvatore Pisani – Confindustria Venezia

“My Special Venice – ha evidenziato Salvatore Pisani Presidente Sezione Turismo di Confindustria Venezia – rappresenta uno dei progetti più innovativi promossi dalla nostra Associazione e legati al turismo in un centro storico come Venezia. L’idea, nata all’indomani della mia elezione a Presidente di sezione, si è consolidata attraverso la sinergia tra le tante istituzioni culturali della città.

Una collaborazione che promuoverà percorsi alternativi. In un’ottica di sostenibilità, favorirà la destagionalizzazione dei flussi e rappresenterà un importante strumento di revenue management, ovvero di gestione delle entrate. Sarà, inoltre, di grande appeal per i giovani appartenenti alla Generazione Z, che attraverso la card digitale potranno scoprire Venezia in modo semplice e smart”.

My Special Venice

L’acquisto avviene attraverso il sito www.myspecialvenice.com. È sufficiente verificare gli orari dei luoghi da visitare, valutare se sia richiesta la prenotazione, recarsi in biglietteria ed esibire il QR Code per usufruire dell’accesso veloce.

Il turista, a seconda dal tipo di esperienza culturale che intende vivere, può scegliere tra le seguenti tre opzioni:

  • My Special Venice (full card) permette di visitare: Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi + Punta della Dogana, Fondazione Querini Stampalia, Teatro La Fenice, Palazzo Cini, Vatican Chapels nell’Isola di San Giorgio.
  • My Special Venice “Mecenati della cultura” (light card) consente di scoprire: Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi + Punta della Dogana, Fondazione Giorgio Cini nell’Isola di San Giorgio.
  • My Special Venice “Arte e musica” (light card) permette di visitare: Teatro La Fenice, Fondazione Querini Stampalia, Labirinto Borges nell’Isola di San Giorgio, Teatro Verde nell’Isola di San Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock