Servizi Cultura e spettacolo

Sarah Arenaccio: il suo romanzo “L’identità perfetta”

Sarah Arenaccio, Scrittrice Collettivo Scrittori Uniti ci racconta il suo romanzo. Un romanzo di crescita personale.

Sarah Arenaccio, Scrittrice Collettivo Scrittori Uniti ci racconta il suo romanzo “L’identità perfetta”. Un romanzo di crescita personale.

Sarah Arenaccio, scrittrice Collettivo Scrittori Uniti

“Salve a tutti sono Sarah Arenaccio, autrice del collettivo Scrittori Uniti e oggi sono qui per presentarvi uno dei miei romanzi: “L’identità perfetta” edito More Stories. Fin dalla sua genesi è stato particolare. Nel senso che è venuto fuori da un sogno che mi ha commossa e che mi ha lasciato qualcosa. E che mi ha portato anni dopo a lavorarci su. Il romanzo parla di persone che potremmo esser tutti noi. Un romanzo di crescita personale, e nelle relazioni umane.

I protagonisti

I protagonisti sono Dario e Laura. Si conoscono da bambini, e li conosciamo anche noi al loro incontro, e ne seguiamo le varie tappe fino all’età adulta. Tappe che tutti noi potremmo aver vissuto. Qualcuno di più, qualcuno di meno, ma comunque attraversare la vita accompagnando questi personaggi mi sembra un ottimo spunto di lettura. Ritengo infatti, forse in maniera un po’ presuntuosa, che possano lasciarvi qualcosa. Soprattutto Dario, il vero protagonista, è senza svelarvi nulla, un ragazzo particolare, non è un bambino poi un ragazzo e infine un adulto comune.

Presenta delle fragilità che tutti noi possediamo. E’ un privilegio poterne seguire la crescita: la sua apertura al mondo, ai sentimenti e a tutto ciò che in precedenza lo teneva chiuso in un bozzolo protettivo. Non ultima, la sua grande passione per la matematica che mi ha richiesto non poche ricerche, lo rende speciale.

Vi ringrazio, spero di avervi conquistata in qualche modo. Ringrazio nuovamente il Collettivo Scrittori Uniti e a presto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock