San Donà Fumetto si riconferma al padiglione fieristico di via Pralungo a San Donà di Piave, con la direzione artistica dei ragazzi dell’Associazione Culturale Tanagura e la gestione e organizzazione della Confcommercio San Donà-Jesolo che anche in questa occasione ha mantenuto l’ingresso gratuito. L’area del padiglione ha ospitato circa 250 espositori tra negozi, hobbisti e collezionisti privati.

San Donà Fumetto

Come gli scorsi anni oltre cento postazioni per giocare e tornei di carte organizzati, come Yu-gi-oh, Keyforge e Magic, videogiochi Pokemon, gioco da tavolo con importanti anteprime nazionali, e postazioni con Playstation.

Eccezionale presenza di Francesco Nepitello famoso autore di Lex Arcana, il gioco di ruolo italiano di maggior successo di tutti i tempi.

Sul fronte sport e arti marziali ci sono state dimostrazioni di Aikido, spettacoli di danza e tornei di spada.

A grande richiesta, è stata riproposta anche quest’anno la ‘Caccia al tesoro’, un evento molto amato che per il decimo anniversario offre la possibilità di conquistare delle cartoline da collezione a tiratura limitata.

Nella giornata di domenica si è dato spazio all’approfondimento  con interviste e workshop con alcuni dei numerosi ospiti dal mondo del fumetto, del doppiaggio e dei giochi presenti anche quest’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here