Cultura e Spettacolo

Cristiano Ronaldo fa già sfracelli e li farà anche nei cinema e nei teatri

Numeri da record, per il mercato delle magliette e sui social, con l’arrivo di Ronaldo alla Juve, intanto la Serie A ha deciso di entrare in cinema e teatri.

La prima settimana di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha avuto un’ampissima risonanza sui media a livello globale, che va oltre il mondo del pallone e mostra i primi effetti concreti sul business: nel suo primo giorno in bianconero sono state vendute 520 mila magliette, mentre dal 10 al 16 luglio sono stati prodotti sul web oltre due milioni di contenuti attinenti l’evento con un incremento del 1.150% nelle ricerche dedicate allo Juventus Official Online Store.

Tra i brand più coinvolti spicca EA Sports, società di videogiochi produttrice della serie FIFA 19, di cui Ronaldo è testimonial, che ha dovuto dare visibilità alla nuova maglia bianconera, ed Ebay dove si è focalizzata la ricerca delle magliette. La maggioranza dei contenuti online è stata prodotta fuori dai confini nazionali (l’87,8%, soprattutto in Brasile e Stati Uniti), contro il 12,2% proveniente dall’Italia. 

In crescita gli utenti dei canali social della Juventus: di 658.062 unità su Facebook, 1.470.543 su Instagram e 243.868 follower in più su Youtube, dove il video dell’arrivo del campione portoghese ha raccolto quasi cinque milioni di visualizzazioni in due giorni

E nel prossimo campionato lo si potrà vedere pure al cinema: la Lega di Serie A ha infatti approvato all’unanimità il pacchetto dei diritti tv chiamato “Cinema e Teatro”. In pratica sarà possibile assistere alle partite del massimo campionato di calcio sul grande schermo, con i pop corn a portata di mano, in sale che dovranno essere distanti non meno di 80 km dallo stadio in cui si disputano le gare

Un’altra novità è legata ai diritti tv del campionato Primavera. Oltre all’esclusiva per i diritti in chiaro, esiste la possibilità di trasmissione su tutti i canali ufficiali delle relativa squadre interessate anche attraverso i social netwok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock