Servizi Cronaca

Risale la curva dei contagi: vietati i maxischermi per la finale

Dopo la semifinale di martedì e la risalita dei contagi, gli assembramenti previsti per la finale di domenica preoccupano: vietati i maxischermi

Risale la curva dei contagi dopo quattro giorni in cui nel Veneto non si registrava un decesso per covid. Preoccupano gli assembramenti che si sono creati martedì sera, tanto che i prefetti sono al lavoro su un piano per garantire la visione della finale degli europei domenica sera all’aperto senza maxischermi.

Vietati i maxischermi a Venezia e Mestre

A Venezia e a Mestre il comitato per l’ordine e la sicurezza ha deciso di vietare i maxischermi, ma di consentire la visione nei plateatici e nei locali pubblici. Si tratta di una strada intermedia, dato che a Treviso saranno vietati anche quest’ultimi per la paura dei contagi.

Jesolo si allinea con Venezia sui maxischermi

Jesolo è allineata con Venezia: i maxischermi sono riservati soltanto ai clienti seduti ai tavoli. Niente gente in piedi o assembramenti fuori dai locali. Il sindaco Valerio Zoggia sin d’ora ha avviato il tamtam raccomandando di sparpagliarsi il più possibile lungo le strade. Sono previsti controlli severi per fare rispettare la nuova ordinanza.

La curva dei contagi in Israele e in Spagna

Intanto sale l’allerta in Gran Bretagna. I casi di variante delta sono cresciuti del 70% e ci sono nuovi casi in Spagna e in Israele, paese che aveva sconfitto per primo la pandemia con una capillare campagna vaccinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock