Stanno Facendo un 48

La rinascita di Forte Marghera: parla Pietrangelo Pettenò

Pietrangelo Pettenò, Presidente Centro Studi MedFort, parla della rinascita di Forte Marghera: luogo di cultura e produzione artistica

Pietrangelo Pettenò, Presidente Centro Studi MedFort, parla a Stanno Facendo un 48 della rinascita di Forte Marghera: luogo di cultura e produzione artistica.

Il commento di Patrizio Baroni

Noi, da piccola realtà televisiva, abbiamo difficoltà di introiti pubblicitari e di conseguenza  anche di avere delle redazioni corpose che possono fare un certo tipo di attività. Negli enti locali è normale che il direttore sia anche conduttore, però questo non giustifica il sistema. Il sistema non funziona perché noi abbiamo bisogno di mezzi di comunicazioni critici.

La rinascita di Forte Marghera

“Diversi anni fa, insieme ad altre persone, siamo riusciti a far rinascere Forte Marghera. Era un posto abbandonato ed ora è divenuta una grande realtà: è stato un lavoro fatto con passione. Con Patrizio Baroni avevamo disegnato per quel luogo un futuro legato alla cultura e alla produzione artistica.

Molti hanno voluto scommettere su un luogo così, con una posizione strategica in terraferma e tante potenzialità. Tante realtà della terraferma legate alla cultura veneziana si sono spostate dall’interno a Forte Marghera.” GUARDA ANCHE: Venezia: da vetrina a cuore della produzione culturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button