Servizi Sport

Reyer, le ragazze vincono anche a Bologna

Reyer, Francesca Pan: "Sapevamo che venivamo qua ad affrontare una squadra molto forte, abbiamo combattuto dall'inizio".

Le ragazze dell’Umana Reyer vincono la quindicesima partita consecutiva, con un parziale di 69-80.  In un combattuto match di alta classifica, contro la Virtus Bologna nella decima giornata del campionato di serie A1.

Reyer, parlano la Pan ed il coach Mazzon

Francesca Pan, ala e guardia Reyer basket: “Sapevamo che venivamo qua ad affrontare una squadra molto forte che milita nell’Eurolega, quindi sapevamo che dovevamo combattere subito dall’inizio ed è quello che abbiamo fatto. Sono felicissima per la vittoria, le mie compagne hanno fatto una prestazione veramente buona e siamo contentissime”.

Andrea Mazzon, coach Reyer femminile: “Credo che, quando giochi contro una squadra di Eurolega con grandissime campionesse, è ovvio che devi avere questo tipo di attenzione. Credo che nel primo tempo abbiamo fatto una partita sembra molto buona, però la vera partita l’abbiamo fatta nel terzo e quarto e metà del quarto quando loro sono ritornate abbiamo risposto. La differenza è stata più o meno lì”. -Dopo 15 vittorie tra campionato e coppa, cosa sente che può migliorare la squadra?- “Riuscire a fare bene le cose che odiamo fare, è fondamentale. Per ognuna di loro.”

Commenti post partita in casa Virtus

Francesca Pasa, giocatrice Virtus Bologna: “Sapevamo che fosse una partita difficile. Loro hanno tirato per il 70% da 3, quindi è difficile vincere queste partite. Salvo il fatto che non abbiamo mollato, siamo rientrate in partita diverse volte, ma è certo che non possiamo iniziare ogni volta le partite con -10 punti perchè poi è difficile vincere le partite. Dobbiamo capire i nostri errori e lavorare su quelli.

Pierre Vincent, coach Virtus Bologna: “All’inizio partiamo veramente male tutte le partite e dobbiamo essere consapevoli di questo, alzare il livello di intensità, forza e concentrazione per non lasciarli andare avanti così. Se tutte le partite sono così c’è qualcosa da cambiare”

LEGGI ANCHE: Sinner è l’italiano con più punti nella storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock