Salone Nautico Venezia

Regata delle Repubbliche Marinare: premiati i vincitori

Al Salone Nautico ha avuto luogo la premiazione dell'equipaggio e dello staff tecnico che ha vinto la 64 esima Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

Al Salone Nautico 2019 presso l’Arsenale di Venezia, ha avuto luogo la premiazione dell’equipaggio e dello staff tecnico che il primo giugno scorso ha vinto la 64 esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.

L’equipaggio veneziano ce l’ha fatta per pochissimi centimetriche sono bastati per sbaragliare le rivali marinare: Pisa, Genova e Amalfi. Tanto è l’orgoglio per questa vittoria di Venezia, c’è un po’ di commozione.

Le voci dei partecipanti alla regata delle Repubbliche Marinare

Tommaso Vianello, regatante: “E’ stato il mio primo anno e abbiamo vinto anche il Palio, a maggior ragione è stata una grandissima emozione vincere in casa”.

Isoken Obayagbona, regatante: “E’ stata un’emozione fortissima perché era una vittoria che veramente si aspettava da qualche anno soprattutto per la sconfitta ad Amalfi che è stata molto sentita ed è pesata tantissimo. Siamo riusciti a ricostruire un equipaggio che fosse competitivo al massimo. Ci siamo riusciti”

Le parole del Direttore Tecnico

A confermare lo spirito positivo visto nei ragazzi ci pensa Mauro Serena, Direttore Tecnico dell’equipaggio, ormai veterano in quanto partecipa alla regata da 20 anni di cui 10 da allenatore: “I ragazzi ci hanno messo il cuore fino all’ultimo centimetro e alla fine abbiamo avuto ragione per la 34esima volta su 64”.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close