Articoli Sportivi

Polisportiva Terraglio: celebrazioni per i suoi 40 anni

Spegne 40 candeline la Polisportiva Terraglio di Mestre. Le celebrazioni dell'anniversario si sono svolte ieri sera al Palazzetto dello sport di via Penello, con la presenza istituzionale degli assessori e del presidente della Municipalità Mestre Carpenedo

Spegne 40 candeline la Polisportiva Terraglio di Mestre. Le celebrazioni dell’anniversario si sono svolte ieri sera al Palazzetto dello sport di via Penello,con la presenza istituzionale degli assessori alle Politiche educative Laura Besio, alla Coesione sociale Simone Venturini, al Patrimonio Paola Mar, all’Edilizia e agibilità scolastica Francesca Zaccariotto, nonché del presidente della Municipalità Mestre Carpenedo Raffaele Pasqualetto.

Presenti inoltre il dirigente della Polisportiva Davide Giorgi, allenatori ed atleti. Nel corso della serata, allietata dal sottofondo musicale del dj Roberto Ronchini, è stata ripercorsa la storia della Polisportiva e illustrate le sue prospettive future.

Le parole dell’assessore Venturini alle celebrazioni della Polisportiva Terraglio:

“Ogni volta che si entra qui si è un po’ in famiglia” ha esordito l’assessore Venturini. “Buon anniversario e grazie a tutti coloro che in questi quaranta anni ci hanno messo tempo, risorse, energia, passione. La Polisportiva Terraglio unisce l’eccellenza nello sport e quella nel campo dell’inclusione. Qui lo sport è davvero per tutti. Il Comune vi assicura stima e collaborazione oltre alla propria riconoscenza”. Di tenore simile l’intervento di Paola Mar che ha ringraziato tutti per i quaranta anni di attività, atleti compresi.

Iniziative della Polisportiva Terraglio

L’associazione sportiva dilettantistica Polisportiva Terraglio è sorta il 6 dicembre 1982. Oggi, a distanza di quattro decenni, rappresenta un punto di riferimento sportivo per il territorio con un forte spirito inclusivo.

Per festeggiare la ricorrenza la società ha organizzato una serie di iniziative, tra cui lezioni prova di varie attività sportive, dall’aquagym al Krav Maga, passando per nuoto libero e ginnastica dolce, oltre a consulenze gratuite con i fisioterapisti della struttura (su prenotazione). Tra ieri e oggi inoltre si è svolta la ’24 ore di nuoto’, una no-stop in vasca con atleti di tutte le discipline.

Le parole degli assessori Besio e Zaccariotto e del Presidente della municipalità di Mestre-Carpenedo Pasqualetto

“La Polisportiva Terraglio è una grande famiglia, insegna tanto anche nelle scuole, grazie di cuore a tutti, allenatori, atleti e professionisti sanitari” ha proseguito Laura Besio. “Spero che insieme al Comune – ha aggiunto Francesca Zaccariotto – sia possibile aiutarvi a svolgere attività che manifestino il vostro valore, come sta già accadendo. Grazie alle vostre straordinarie famiglie”.

Infine il presidente Pasqualetto ha portato il saluto della propria Municipalità: “Abbiamo a cuore questa grande realtà. Rinnoviamo il nostro impegno ad esservi sempre vicini e a supportarvi anche nelle vostre difficoltà”.

Leggi anche: Reyer femminile: alla Fattoria Sociale Casa di Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock