Cultura e Spettacolo

Pinguini Tattici nucleari a Mestre il 7 luglio: l’ordinanza

Parco San Giuliano di Mestre accoglierà il 7 luglio la prima tappa del tour nazionale dei Pinguini Tattici Nucleari. L'ordinanza per regolare la viabilità.

Grande attesa a Mestre per il concerto dei “Pinguini Tattici Nucleari” che si terrà venerdì 7 luglio al Parco San Giuliano. Il tour del celebre gruppo musicale prevede ben undici date in tutta Italia, da Nord a Sud fino alle isole. Il comune di Venezia accoglierà la prima tappa di questo atteso programma di eventi.

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari?

I Pinguini Tattici Nucleari prendono il loro nome dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin. Il gruppo indie rock raggiunge presto fama classificatosi terzo al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Ringo Starr”. Il sestetto capitanato da Riccardo Zanotti (voce e volto della band) si forma a Bergamo nel 2010 e muove i primi passi nella scena underground bergamasca.

Appartiene a “Il re è nudo” (2014), l’album di esordio dei Pinguini Tattici Nucleari, il brano “Cancelleria”, tra i più amati dai fan. A “Diamo un calcio all’aldilà” (2015) è seguito “Gioventù brucata” (2017). “Fuori dall’hype” (2019) è il quarto album che racchiude la canzone che li porterà al successo tramite Sanremo: “Ringo Starr”. Nel 2022 i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il singolo “Giovani Wannabe” certificato doppio disco di platino e tratto dal loro ultimo album “Fake News”.

Undici quindi le tappe complessive di questo tanto atteso tour che consacrano il percorso dei sei ragazzi non solo come band, ma come team che negli anni ha saputo fare del gioco corale il proprio punto di forza. Il primo concerto che si terrà a Mestre il 7 luglio risulta già completamente sold out. Si attendono circa 60 mila persone principalmente under 25.

Concerto di Mestre: l’ordinanza

Visto il grande afflusso di persone previsto, il Comando generale del Corpo di Polizia locale ha emanato un’ordinanza che regola la viabilità veicolare in occasione del concerto musicale del gruppo. Il provvedimento stabilisce numerosi divieti di transito e di sosta che verranno applicati, con intervalli orari specifici, dalle 00:05 di lunedì 3 luglio 2023 all’1:00 di sabato 8 luglio 2023.

Qui l’ordinanza completa.

LEGGI ANCHE: Pinguini Tattici Nucleari: sopralluogo concerto del 7 luglio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock