Articoli di Cultura e Spettacolo

Parco Albanese: inaugurato il “Natale in Giostra”

Da ieri, 8 dicembre sino all’8 gennaio, tutti i giorni, con orario 14.30-20, l’area di fronte al Teatro del parco, ospiterà una quindicina di attrazioni dedicate a bambini e famiglie, oltre ad alcune bancarelle

Se a Venezia, in questo periodo invernale, è una tradizione, a Mestre è decisamente una novità: è entrato ufficialmente in funzione, al parco Albanese di Carpenedo, “Natale in Giostra”, che propone un vero e proprio luna park all’interno del “Bissuola Winter Village”.

Inaugurazione “Natale in Giostra”

Da ieri, 8 dicembre sino all’8 gennaio, tutti i giorni, con orario 14.30-20, l’area di fronte al Teatro del parco, ospiterà una quindicina di attrazioni dedicate a bambini e famiglie, oltre ad alcune bancarelle.

Il compito di inaugurare ufficialmente il luna park, provando anche di persona alcune giostre, è toccato ieri mattina, all’assessore comunale Paola Mar, accompagnata dai consiglieri comunali Alessio De Rossi ed Emmanuele Muresu.

Le parole dell’assessore comunale Paola Mar

“E’ anche questa un’occasione – ha sottolineato l’assessore – per i bambini, e per le loro famiglie, per vivere al meglio, in serenità, queste festività. Mi auguro perciò di vedere tante papa e tante mamme portare al ‘Bissuola winter village” i loro figli: un modo anche per riappropriarsi e rivitalizzare questo parco.”

Appuntamenti al Parco Albanese

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, che fa parte del cartellone de “La città in festa”, sono stati previsti alcuni appuntamenti speciali dedicati ai più piccoli.

  • Sabato 10 e domenica 18 dicembre, tra le 15 e le 17, ci saranno la mascotte dei cartoni animati più apprezzati dai bambini.
  • Sabato 24 dicembre, invece, sempre dalle 15 alle 17, al luna park sarà ospite Babbo Natale, che distribuirà caramelle e dolcetti.
  • L’ultima ospite sarà la Befana, che arriverà il 6 gennaio, dalle 15 alle 17, e distribuirà i dolci della calza.

Leggi ancheJesolo Sand Nativity: il vescovo di Kiev inaugura le “Sculture di Pace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock