Impresa al Centro

Barovier e Toso: Palazzo del Vetro fra tradizione e modernità

Il Palazzo del Vetro, voluto da Barovier e Toso, una delle più antiche aziende del vetro di Venezia, non è solo uno showroom, ma una vera opera d’arte in cui tradizione e modernità si incontrano.

Si affaccia su una sponda del Rio dei Vetrai, l’antica fornace di Barovier e Toso, all’interno del quale i proprietari hanno realizzato un tempio del lusso, il Palazzo del Vetro, in cui sono custoditi beni di grandissimo valore estetico.

L’edificio, del 1920, è situato a pochi passi dall’antica sede dell’azienda e il suo restauro è stato seguito da Calvi Brambilla. Si estende per oltre 900 mq e si sviluppa su tre piani, celebrando la raffinatezza di un brand unico nel made in Italy.

Storia e contemporaneità convivono nel palazzo, in quanto gli elementi tipici dei palazzi nobiliari veneziani entrano in completa sintonia con gli oggetti in vetro dallo stile moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock