Servizi Cronaca

Natascia Rocchi, neo sindaco di Santa Maria di Sala si racconta

Andiamo a conoscere il primo sindaco donna di Santa Maria di Sala al lavoro ormai da tre settimane. Natascia Rocchi costituisce anche la prima vittoria targata interamente Coraggio Italia, il movimento del sindaco luigi Brugnaro

Natascia Rocchi, la nuova sindaca di Santa Maria di Sala già alle prese con importanti realtà industriali, parla della sua vittoria.

Le parole di Natascia Rocchi

“Sono ormai tre settimane che ho iniziato il mio lavoro. Vengo in municipio tutte le mattine e organizzo con i dirigenti quelli che sono tutti gli adempimenti burocratici per il mio insediamento. Sono stati giorni impegnativi, ma la mia esperienza di assessora nei cinque anni passati mi ha agevolata. Tante materie per me sono nuove, comunque con l’aiuto dei dirigenti vedo che il lavoro procede e dunque sono molto soddisfatta”.

Natascia Rocchi si è rimboccata da subito le maniche, anche perché il comune di Santa Maria di Sala è alle prese con importanti realtà industriali che stanno vivendo momenti altalenanti, come il centro Tom da cui dipendono decine di posti di lavoro e che dopo una forte crisi deve ripartire con una nuova gestione. C’è inoltre il futuro ancora incerto della Speedline, l’azienda che produce cerchi in lega per auto di lusso e che ha ottenuto l’impegno dell’attuale proprietà a vendere, anziché delocalizzare.

Un sindaco donna per gli anni difficili

Lei, ex-assessore ai servizi sociali è cresciuta all’ombra del sindaco Nicola Fragomeni. Ma nel frattempo ha coltivato la propria immagine riuscendo, con l’appoggio di Coraggio Italia di Luigi Brugnaro sindaco di Venezia, a ottenere il 70% dei voti, contro la Lega e la lista civica insieme che non sono andate oltre il 20% dei voti. È riuscita inoltre a diventare il primo sindaco donna del comune.

“Come primo cittadino questa volta c’è una donna. È una bella soddisfazione soprattutto per tutti i componenti delle liste che mi hanno sostenuta e per il sindaco uscente Nicola Fragomeni per cui una mia vittoria è anche una sua vittoria.”

Natascia Rocchi non dimentica la sensibilità maturata ai servizi sociali, che dovrà rimanere vigile dato l’autunno difficile che ci attende. Ai cittadini di Santa Maria di Sala, Natascia Rocchi dice che “come da assessora alle politiche sociali era sempre al loro fianco, lo sarà anche da sindaca. E quindi io sono a disposizione di tutta la cittadinanza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock