Cronaca

Narcotizza un’anziana per rubarle il bancomat: badante arrestata

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Nicolò (Pd) hanno arrestato una badante 40enne, romena per aver addormentato l'anziana e per averle rubato i soldi

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Nicolò (PD) hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Padova nei confronti di M.P. , 40enne, romena, attualmente domiciliata a Due Carrare (PD), poiché ritenuta responsabile dei reati di rapina aggravata, indebito utilizzo di tessera bancomat e abbandono di persone incapaci.

I fatti

I fatti per cui si è proceduto risalgono ai primi giorni del mese di settembre 2018, periodo in cui la donna era regolarmente assunta come badante al servizio di una coppia di coniugi: il marito 93 enne e la moglie 85enne, che vivevano, da soli, nella loro abitazione di Ponte San Nicolò (PD). Entrambi sofferenti di patologie invalidanti, in particolare l’uomo era costretto perennemente a letto con necessità di assistenza continua.

Dopo aver ricevuto un messaggio telefonico da parte della badante che la informava di aver lasciato il posto di lavoro senza alcun preavviso, per trasferirsi in provincia di Treviso, la figlia accorreva a casa dei genitori constatando che il padre era a letto. Necessario il ricovero ospedaliero.

La donna accertava, inoltre, che dal cassetto della camera da letto della madre era sparita la tessera bancomat, con la quale risultavano essere stati eseguiti più prelievi per un importo complessivo di 2.300,00 Euro.

La badante avrebbe somministrato all’anziano una dose massiccia di un noto ansiolitico, lo Xanax, provocandogli uno stato soporoso che ne ha determinato il ricovero per 7 giorni. A dimostrazione della massiccia dose di farmaco a base di benzodiazepine assunta, i medici avevano constatato come lo stesso non rispondesse a ad alcuna sollecitazione e non fosse risvegliabile nemmeno con uno stimolo doloroso.

L’arresto della badante

M.P., ieri mattina, è stata reperita nell’abitazione di un anziano di Due Carrare (PD), dove attualmente vive e lavora come badante, per essere trasferita alla Casa Circondariale di Verona, come indicato dal provvedimento a suo carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock