Impresa al Centro

Mostre e manifestazioni sul vetro di Murano

Cristiano Ferro, parla a proposito dell’importanza di musei e manifestazioni, per la promozione del vetro di Murano e della sua storia, e dell’isola.

Cristiano Ferro, presidente della sezione vetro di Confindustria, ci parla a proposito della manifestazione intitolata “The Venice glass week”, della quale sono state realizzate due edizioni. Si tratta di settimana nella quale vengono organizzati più eventi come mostre, congressi e visite nelle fornaci, dando in questo modo vitalità all’isola di Murano ed esponendo il vetro muranese e veneziano. Una manifestazione che ha avuto un grande successo, tanto da registrare, nella seconda edizione, un aumento dei visitatori del 40% rispetto la precedente.

“Il futuro di Murano non può prescindere dalla cultura del vetro. Più riusciamo a far capire le nostre opere, più avremo uno spettro di potenziali acquirenti, tali che le nostre aziende continuino a lavorare”-spiega Ferro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock