Articoli di Cultura e Spettacolo

Mostra dei Presepi a Palazzo Mocenigo: orari delle visite

Aperta a Venezia la mostra dei presepi preso il comando regionale veneto della Guardia di Finanza

Anche quest’anno, è stata allestita l’ormai tradizionale mostra di Presepi presso il Palazzo Corner-Mocenigo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, in Campo San Polo a Venezia.

L’esposizione, che si compone di opere di particolare pregio artistico, appartenenti a militari della Guardia di Finanza, a collezionisti ed appassionati privati, offre la possibilità di ammirare, oltre alle tradizionali composizioni rappresentative della nascita di Gesù, in differenti ambientazioni, anche raffinati diorami che ricreano ambienti in prospettiva.

Mostra del presepi

La mostra è ulteriormente impreziosita da un suggestivo spazio espositivo, dedicato alla Natività, con statue di cera e ceramica, ricche di particolari nella forma e nei colori, e dalle affascinanti snow globe (palle di neve), che da sempre incantano grandi e bambini con i loro paesaggi invernali e natalizi.

Il percorso espositivo sarà visitabile liberamente, previa esibizione di un documento di riconoscimento, fino all’ 8 gennaio 2023, con i seguenti orari di apertura al pubblico:

  • giorni feriali, dalle ore 10:00 alle 12:00 (termine visita) e dalle ore 14:00 alle 16:00 (termine visita);
  • sabato e festivi, dalle ore 10:00 alle 13:00 (termine visita) e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (termine visita)
  • Per info e contatti: www.palazzocornermocenigo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock