Servizi Salute e benessere

Monastier: spente 203 candeline. Il compleanno di Cesira e Angela

Festa di compleanno speciale al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” sono state spente 203 candeline.  Sono quelle di nonna Cesira e nonna Angela che hanno festeggiato rispettivamente 103 e 100 anni.

Festa di compleanno speciale al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier dove tra balli e canti sono state spente 203 candeline. Sono quelle di nonna Cesira e nonna Angela che hanno festeggiato rispettivamente 103 e 100 anni.

Ermizia Peloso

Ermizia Peloso da tutti conosciuta come Cesira è l’ultima nata di una numerosa famiglia di sette fratelli. Nonostante l’età tiene molto al suo aspetto, capelli sempre ben acconciati, elegante e amante dei fiori. Quelli che non sono mancati durante la sua festa di compleanno perché donati dai figli Mareva, Paolo e Rainella ma anche, come vuole la tradizione di Villa delle Magnolie, da uno degli ospiti della struttura che per l’occasione si è dimostrato un attento e prezioso cavaliere. Nata il 4 ottobre del 1916 a Pralongo di Monastier, dopo la rotta di Caporetto, Cesira va profuga a Chieti. Ritorna nel suo paese dopo la guerra e nel 1946 si sposa con Ernesto Mazzon con il quale ha 4 figli.

Angela De Benetti

Angela De Benetti conosciuta come Gina è nata il 29 settembre del 1919 a Campocroce di Mogliano. Da piccola aiuta la famiglia, con le sue otto sorelle e un fratello lavorando in filanda a Mogliano e nel 1943 sposa Egidio Favaro. Un’unione felice, durata oltre 50 anni, perché con il suo Egidio, e le figlie Adriana e Maria, festeggia anche le nozze d’oro. Le sue grandi passioni, soprattutto ora che risiede a Villa delle Magnolie, sono il gioco della tombola e il canto che condivide con i tanti ospiti della struttura soprattutto nei momenti di festa come quello del suo centenario compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock