Cultura e Spettacolo

Miss Italia: la finale su Rai1 da Jesolo. Prefinali a Mestre

In diretta da Jesolo, annuncio di Patrizia Mirigliani a La Vita in Diretta. Gina Lollobrigida madrina della serata finale. La vincitrice scelta solo dal pubblico

“Miss Italia è un grande sogno per tante ragazze italiane. Oggi realizzo il mio, quello di tornare sul palco di Rai Uno per festeggiare gli 80 anni del concorso”: a parlare oggi dagli studi de “La Vita in Diretta” è Patrizia Mirigliani, radiosa nel dare l’annuncio, insieme ai conduttori Lisa Marzoli e Beppe Convertini, sul ritorno di Miss Italia su Raiuno dopo sei anni. La finale si svolgerà a Jesolo il 6 settembre.

L’annuncio

Nel corso della puntata, nella quale erano presenti anche Marta Flavi, Marco Baldini e Michele Cucuzza, che per due anni è stato nella giuria tecnica del concorso, si sono ripercorsi i successi delle passate edizioni, tra video sulla storia di Miss Italia e sulle sue miss, tra dive moderne e dive che possono essere definite ‘ planetarie’. E non sono mancati gli omaggi: il primo al grande conduttore Fabrizio Frizzi, il secondo alla patron, che ha ricevuto 80 rose rosse (per il compleanno del suo concorso).

Prefinali di Miss Italia a Mestre

A “La Vita in Diretta” sono state date alcune anticipazioni: le Prefinali, con 185 candidate, si svolgeranno a Mestre (Venezia) dal 26 al 28 agosto; il 29 è prevista la tappa nella città lagunare per il tanto atteso red carpet delle patron e delle concorrenti alla Mostra del Cinema.

Finali a Jesolo

Le Finali si terranno invece a Jesolo, dal 30 agosto al 6 settembre. Madrina della serata sarà Gina Lollobrigida, storica concorrente del 1947, anno in cui vinse Lucia Bosè. La Miss Italia degli 80 anni sarà eletta dal pubblico: infatti la vincitrice sarà scelta soltanto tramite il televoto, senza l’intervento della giuria. Non sarà facile la scelta perché quest’anno le 40 miss di un anno fa raddoppiano, proprio in onore dell’anniversario del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock