Servizi Economia e società

Mirko Boniolo – Il numero uno della pizza

Mirko Boniolo trionfa a "Pizza senza frontiere 2024" con una creazione unica, affermandosi come maestro della pizza in pala

Mirko Boniolo, pizzaiolo trentacinquenne residente a Cavarzere (VE), ha conquistato la giuria durante l’evento “Pizza senza frontiere 2024” a Rimini vincendo nella categoria “Pizza in pala”.

Mirko Boniolo si aggiudica il primo posto nella categoria “Pizza in pala”

Una pizza così non la aveva mai mangiata nessuno finché non ci ha pensato Mirko Boniolo, trentacinquenne residente a Cavarzere. Ha incantato i giudizi di “Pizza senza frontiere 2024” vincendo nella categoria “Pizza in pala” con una pizza dagli ingredienti davvero molto ricercati.

Le parole del pizzaiolo Mirko Boniolo: “È fatta con radicchio di Treviso tardivo, zucca, code di gambero argentino marinate in olio al limone, una mousse di ricotta di bufala. Per finire, abbiamo messo un guanciale croccante in modo da valorizzare il gusto del gambero.”

La pizza ricercata di Mirko sbaraglia i suoi avversari

Con ben 750 gare, 4 categorie di abilità, 30 giudici e 100 professionisti all’assaggio, “Pizza senza frontiere” è un mega evento che si svolge a Rimini e che richiama pizzaioli da tutta Europa e oltre.

Continua Mirko: “Oltre 600 partecipanti che c’erano, la giuria mi ha classificato per primo nella categoria “pizza in pala”. È da anni che faccio queste gare diciamo. È la seconda volta che sono arrivato primo al mondiale.

Nella categoria pizza in pala, Mirko Boniolo ha letteralmente sbaragliato i suoi avversari: ben 16 punti, infatti, lo separano dal secondo in classifica e 29 dal terzo. Mirko aveva già vinto un campionato nel 2018 nella categoria “Pizza in teglia”. Adesso, si sta già preparando per un’altra importante competizione.

Le sfide future

“Io mi auguro di continuare su questa strada e spero ancora adesso, quando parteciperò al prossimo mondiale a Parma in aprile, di arrivare ancora tra i primi. È già la seconda volta che ci arrivo in due categorie diverse: la prima è stata nel 2018 a Parma, e adesso a Rimini nel 2024. Non mi resta che ringraziare tutti voi e vi aspetto ad assaggiare questa pizza mondiale”.

GUARDA ANCHE: La pista ciclabile che avvicina Marghera a Mestre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock