Servizi Cultura e spettacolo

Mirano Summer Festival: musica e beneficenza

Andiamo a Mirano dove fino al 31 luglio è in corso la 17° edizione del Mirano Summer Festival: musica e spettacoli tutte le sere, ma anche tanta solidarietà come la raccolta fondi per la casa di riposo Mariutto. Le interviste sono della nostra amica Chiara Perale.

Tiziano Baggio, Sindaco del Comune di Mirano: “Il Mirano Summer Festival sta continuando alla grandissima, peraltro devo anche dire che la sera si sta bene e c’è buona musica. Un’ottima occasione per scambiare due parole e star bene insieme”.

Grandi numeri per il Mirano Summer Festival

Siamo praticamente a metà percorso, ancora diverse date e serate dove le persone possono venire a scoprire questa meravigliosa realtà. Abbiamo però già registrato numeri importanti e questo non può che far piacere al Summer Festival e a tutti coloro che lavorano ogni giorno qui.

Tiziano Baggio: “Chi viene al Summer festival lavora anche per la nostra casa di riposo Mariutto. Gran parte del biglietto d’ingresso verrà infatti dato in beneficenza alla questa casa di riposo. Anche questo è un buon motivo per venire”.

Il festival e la Beneficenza

Non si perde nemmeno una data del festival la Vicesindaco. Serata meravigliosa anche questa con tanta gente, tanto divertimento e con la grande musica del Summer Festival.

Maria Giovanna Boldrin, Vicesindaco del Comune di Mirano: “Assolutamente una straordinaria stagione del festival con grande partecipazione della città di Mirano e non solo. Abbiamo infatti accolto anche il sindaco di Santa Maria di Sala e il sindaco di Salzano. Tutte le persone che parteciperanno al Summer Festival daranno un grande aiuto alla casa di riposo Mariutto di Mirano. Perchè il festival è anche beneficenza e lo è sempre stato dal primo anno. Oggi siamo al diciassettesimo anno, il prossimo diventiamo maggiorenni e perciò ci aspettiamo un diciottesimo memorabile”.

Il lavoro dei volontari

Un’edizione importante. Qui con me Paolo Favaretto, capo di questa squadra che gestisce i 250 volontari. È proprio grazie a loro se il festival è così bello. Paolo Favaretto, Patron Mirano Summer Festival: “Gran parte dei ragazzi sono qua dal 7 giugno. Se non c’erano loro e le loro idee il festival non sarebbe così. Abbiamo trasformato il piazzale degli impianti sportivi in un villaggio. Per me è bellissimo”.

Qual’è l’emozione che si prova nel vedere ogni sera il festival così pieno di gente? Paolo Favaretto: “È una grande emozione. Stiamo lavorando perchè l’ultima settimana sarà veramente importante per noi. Sarà un trampolino di lancio”.

La prossima edizione del Mirano Summer Festival

Sappiamo però che stai già lavorando alla prossima edizione. Paolo Favaretto: “Sì, non facciamo nomi ma stiamo lavorando su diverse produzioni importanti per portarle a Mirano”.

GUARDA ANCHE: Cristina D’Avena infiamma il Mirano Summer Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock