Servizi Cronaca

Mareggiata a Jesolo: la situazione di questa notte

Jesolo e i danni del maltempo: ecco questa notte come si presentava il litorale nelle zone più colpite dal maltempo con le immagini realizzate dalla nostra troupe.

Oggi la situazione nel litorale Jesolano sta tornando alla normalità. Preoccupazione per il fiume file e per il Piave che alla foce ha allagato le zone più basse in località Cortellazzo. Il fiume Piave presenta ogni 100 anni una piena storica dove l’ultimo episodio risale all’alluvione del 1966 e, dopo 52 anni, c’è sempre il rischio che si ripresenti.

La zona est di Jesolo, dunque, è la più colpita: dalla pineta fino a Cortellazzo, dove le dune per contrastare le mareggiate sono state molto sollecitate dalla forza dell’acqua. In alcuni tratti le onde del mare hanno sollevato il marciapiede del lungomare.

Negli accessi di Piazza Tommaso Nember e Piazza Marina, l’acqua del mare è scesa anche lungo via Padova. Sono caduti degli alberi in diverse zone della città bloccando in parte alcune arterie principali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock