Servizi Politica

Luigi Brugnaro e Roberta Nesto a Roma per chiedere aiuto

A Roma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceve il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il ministro del turismo Massimo Garavaglia e il sindaco di Cavallino Treporti Roberta Nesto. Sul piatto le richieste di date certe e misure anticovid compatibili con il turismo. Venezia teme inoltre per il futuro del porto crocieristico

Luigi Brugnaro e il Sindaco Roberta Nesto vanno a Roma per discutere con il presidente Mattarella i due problemi principali che hanno messo in ginocchio Venezia: no navi da crociera e perdita delle prenotazioni per via del coprifuoco.

I sindaci veneziani a Roma per chiedere aiuto

Venezia è ginocchio senza navi da crociera e il litorale attonito perde prenotazioni per il coprifuoco alle 22 e i due sindaci hanno chiesto di essere ricevuti oggi a Roma per patrocinare le due cause. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e forse hanno parlato dei timori che l’home port delle navi da crociera per l’eccellenza di tutto l’Adriatico venga ridimensionato a porticciolo.

Ieri Ravenna ha pubblicato un bando di gara per affidare in concessione alla gestione di una nuova marittima da 26 milioni di euro che diventerà un home port della Royal Caribbean, una delle società crocieristiche più importanti al mondo e il maggior cliente di Venezia.

Venezia 1600 anni

Dai social si è appreso il forte messaggio d’affetto mostrato da Mattarella per Venezia. La città ha ricevuto il presidente anche durante la celebrazione dei 1600 anni.

Mattarella ha visitato spesso Venezia: per le celebrazioni per i 150 anni di Ca’ Foscari. Ha reso omaggio anche alla salma di Valeria Solesin durante i funerali in piazza San Marco. Ha presenziato alle edizioni della mostra del Cinema.

Venezia e Cavallino Treporti

In questo momento la città sta ragionando su come uscire dalla pandemia. Gli operatori turistici lungo la costa non condividono la misura del coprifuoco alle 22 e lo stop alla ristorazione dentro i locali alle 18. Il Sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto, ha rappresentato il Veneto durante l’incontro con i rappresentanti del G20 spiagge a Roma. Al ministro al turismo Massimo Garavaglia è stata chiesta semplificazione delle norme anticovid e date certe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock