Servizi Cultura e spettacolo

Jane Rose Caruso presenta “Una cioccolata per Ofelia”

Oggi parliamo dello spin-off "Una cioccolata per Ofelia". Abbiamo visto questo personaggio secondario nel "La Cioccolateria in Muffin Street"

Jane Rose Caruso presenta i romanzi Up-Lit e parla dello spin-off “Una cioccolata per Ofelia” raccontandone la trama e i temi e sottolineando una frase emblematica ai suoi lettori.

“Salve a tutti, io sono Jane Rose Caruso e sono autrice di fiabe per bambini e romanzi “UP-LIT”. Cosa sono i romanzi UP-LIT? Romanzi che ti fanno stare bene, li senti nell’anima, nel cuore e una volta chiuso il libro hai voglia di sentire, ascoltare e rileggere quelle parole che ti hanno riempito il cuore di gioia”.

“Una cioccolata per Ofelia”: il personaggio secondario

“Oggi parliamo dello spin-off “Una cioccolata per Ofelia“. Abbiamo visto questo personaggio secondario nel “La Cioccolateria in Muffin Street” ma non abbiamo conosciuto bene il suo passato. Adesso andiamo a indagare, andiamo a scandagliare la sua vita e ciò che ha vissuto. Questo spin-off racconta proprio il suo dolore, ciò che lei ha vissuto e ha sacrificato per vivere la sua vita”.

“Attraverso la vita si può rinascere, è proprio così. Questa è la frase emblematica che c’è all’interno del mio spin-off, di questo racconto che ho voluto scrivere per tutti quanti coloro che mi seguono e hanno amato “La cioccolateria in Muffin Street“.

La trama

“Ofelia è stata tradita dal marito, un marito che era assente, un marito che non esisteva, un’illusione che si era creata lei con tutti quanti i suoi castelli in aria. Aveva visto in suo marito un’ancora a cui appigliarsi ma quelle erano solo catene che la tenevano appigliata al suo castello illusorio che si era formata esclusivamente nella sua mente”.

“Così Ofelia, passo dopo passo, come racconto nello spin-off, attraverso Londra, cerca di prendere in mano le redini della sua vita e ci riuscirà. Lei riuscirà a sopravvivere, riuscirà a liberarsi da quella morsa che l’ha attanagliata e finalmente si sentirà libera di volare. Volare sola ma felice, felice di aver scelto la sua vita, di aver scelto lei come compagna di viaggio perché a volte l’anima è la parte più preziosa di noi stessi e dobbiamo fare una scelta per non infrangerla, per non colpevolizzarla, per restare uniti e per far sì che il nostro cuore rimanga vivo”.

“Ofelia alla fine sceglie e sceglierà la libertà, la libertà di essere se stessa. Così riavrà il suo lavoro, le sue responsabilità e tutto quanto per cui era stata destinata. Questa è la sua vita, la sua bellissima vita. Vi ringrazio e  vi invito a leggere lo spin-off di Ofelia “Una cioccolata per Ofelia“.

GUARDA ANCHE: Jane Rose Caruso: il perfetto romanzo di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock