Cultura e Spettacolo

Il Teatro La Fenice chiude in pareggio il bilancio 2014

Il bilancio consuntivo 2014 della Fondazione Teatro La Fenice, ha registrato un utile di 18.264 euro ed stato è chiuso dunque in pareggio per il quarto esercizio consecutivo. La sintesi di bilancio contabile è stata presentata dal Sovrintendente Cristiano Chiarot ed è stata approvata dal Consiglio di Indirizzo presieduto da Presidente Vittorio Zappalorto; alla riunione hanno partecipato il Vicepresidente Giorgio Brunetti ed i Consiglieri Teresa Cremisi e Franco Gallo. Alla riunione era presente anche il Collegio dei Revisori dei Conti: Massimo Chirieleison, Presidente, Gianfranco Perulli e Anna Maria Ustino.
Nel corso del 2014 La Fenice ha effettuato 140 recite d’opera, 6 spettacoli di balletto, 42 concerti sinfonici e oltre 200 altre manifestazioni (spettacoli per le scuole, spettacoli per il decentramento, attività promozionali) che hanno prodotto oltre 400 spettacoli complessivi. Per quanto riguarda le recite d’opera la Fenice si conferma tra i primi teatri per produzione in Italia.
L’incidenza dei contributi pubblici sui totali dei ricavi (34 milioni di €) passa dal 57% del 2013 al 54% del 2014. Il Teatro conferma la capacità autonoma di produrre ricavi passando dal 43% del 2013 al 46% del 2014.
In particolare i ricavi della biglietteria sono stati di 8,5 milioni con 140.000 spettatori paganti.
Ci sono stati 120.000 visitatori tramite le visite al Teatro organizzate da Fest, Fenice Servizi Teatrali, che hanno espresso 1 milione di ricavi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock