Cultura e Spettacolo

LiveNews: Home Festival e Francesca Michielin a Monza

Inizia, con un evento gratuito, l’Home Festival di Treviso, domani suoneranno i Duran Duran, mentre domenica – a Monza – Francesca Michielin canterà l’inno. 

Home Festival 2017 prende il via oggi a Treviso, con l’Aperol Spritz@Home, un evento completamente gratuito che vedrà sul palco Max Gazzè, Omar Pedrini, Rumatera, Los Massadores,The Bastard Sons of Dioniso e tante altre band, mentre cresce l’attesa per domani quando gli headliner del primo giorno a pagamento saranno i Duran Duran, con la loro unica data in Italia.

Simbolo per eccellenza della New Wave che ha dominato tutti gli anni ’80, il gruppo di Simon Le Bon vanta una carriera di oltre 30 anni con oltre cento milioni di dischi venduti nel mondo, più di venti canzoni piazzate nella Billboard Hot 100, la classifica americana dei singoli, e una trentina nella Top 40 britannica.

Fra i protagonisti anche i berlinesi Moderat (il gruppo elettronico nato dalla collaborazione tra il musicista e producer Sasha Ring, noto come Apparat, e Modeselektor), il celebre artista mascherato dell’elettronica, l’italiano Sir Bob Cornelius Rifo, noto come The Bloody Beetroots e Soulwax. Il biglietto per il singolo giorno costa 35 euro (più diritti di prevendita), l’abbonamento Full Festival 110 (+d.d.p.). Tutte le info: su homefestival.eu.

 

Francesca Michielin, invece, si esibirà domenica prossima, 3 settembre, all’Autodromo di Monza cantando l’Inno di Mameli in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, di cui è grande appassionata: «Il GP di Monza è IL GP. Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore», ha dichiarato Francesca, entusiasta per l’invito.

«Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!», ha aggiunto, raccontando la realizzazione del sogno direttamente sulla sua pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock