Cronaca

Halloween al Night & Day: festa sospesa dai Carabinieri

Durante la festa di Halloween al Night & Day due giovani hanno subito il furto delle collanine in oro da parte di tre coetanei stranieri. Per fuggire hanno spruzzato nell’aria una sostanza irritante

Durante la nottata di Halloween, i carabinieri di Noale, unitamente al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mestre, sono intervenuti presso la discoteca Night & Day per la segnalazione da parte di due giovani, che poco prima avevano subito il furto delle collanine in oro, ad opera di un gruppo di tre coetanei stranieri. Approfittando della folla e della musica ad alto volume, i tre malviventi, d’accordo tra loro, si avvicinavano prima ad una vittima e poi all’altra, strappandogli dal collo le due collanine in oro. Per facilitare la fuga spruzzavano nell’aria una sostanza irritante, presumibilmente uno spray al peperoncino, provocando alle due vittime un lieve bruciore agli occhi ed inibendo per qualche secondo un’eventuale reazione da parte dei due giovani.

I carabinieri hanno provveduto quindi a far defluire in sicurezza tutti gli avventori all’esterno del locale che poco dopo è stato chiuso. Nella circostanza i tre malviventi non venivano riconosciuti dalle vittime tra la folla, ma le informazioni raccolte sul posto consentiranno ai carabinieri di proseguire le indagini nelle prossime ore.

Fortunatamente nessun giovane è rimasto ferito e nessuno ha richiesto l’intervento di personale medico per le lievi irritazioni provocate dallo spray vaporizzato nei locali della discoteca. Ciononostante, i carabinieri hanno dovuto richiedere l’intervento del personale del 118 per tre giovanissimi intossicati dall’ abuso di sostanze alcoliche.

Le risultanze emerse saranno raccolte in un’informativa che verrà inviata alla Questura di Venezia, per valutare la sospensione dell’attività del locale.

Il programma di controlli, che dal decorso anno ha permesso di sottoporre a verifica molti locali ed attività imprenditoriali sarà intensificato nei prossimi giorni, con controlli mirati, effettuati anche con l’ausilio delle componenti specialistiche dell’Arma dei Carabinieri.

3 Commenti

  1. com’è ke questi balordi riescono ad entrare con bombolette spray al peperoncino?o qualsiasi altro oggetto contindente ad uso intimidatorio….forse non è il caso di fare più controlli? tipo metal detector…o aspettiamo ke succeda qualke disgrazia per poi piangere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock