Cultura e Spettacolo

Halloween 2023: tutti gli eventi a Venezia e terraferma

Halloween 2023, il palinsesto de “Le Città in Festa” propone iniziative a Mestre, Lido, Malamocco, Burano, Marghera, Gazzera e Carpenedo

Per Halloween 2023 il palinsesto de “Le Città in Festa” propone numerose iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Appuntamento martedì 31 ottobre in tante piazze e luoghi della città.

Halloween 2023 a Mestre

Benvenuti a “Sugar Halloween”, l’evento imperdibile che trasformerà Piazza Ferretto a Mestre in un mondo magico di teschi messicani, dolciumi giganti e caramelle! Appuntamento Martedì 31 ottobre a partire dalle ore 16.00. Preparatevi ad immergervi in una festa unica nel suo genere, in cui il tema principale sarà lo zucchero e il divertimento. Questo Halloween sarà indimenticabile grazie all’incontro tra tradizioni messicane e fantasie dolci, che renderanno la giornata ancora più sorprendente e coinvolgente.

A condurre l’evento ci saranno due fachiri, pronti a stupirvi con le loro abilità straordinarie e le loro esibizioni uniche: preparatevi ad essere incantati dai loro numeri di magia e ad essere coinvolti in una performance mozzafiato!

Spettacoli e animazioni itineranti dalle 16 alle 18.30

  • In Piazza Ferretto un istrionico duo di fakiri si esibirà in numeri che sposino un elevato livello di rischio performativo a una messa in scena adatta al vasto pubblico della manifestazione.
  • Una presentazione allegra ed interattiva darà modo ai bambini di essere coinvolti in concorsi di mascherine e prove di spavento, dando la possibilità ai piccoli partecipanti di meritarsi l’applauso e le foto ricordo dell’evento
  • Musiche a tema, intervallate con i tormentoni del momento, permetteranno al pubblico di scatenarsi e di liberare la propria voglia di festa!

Gli artisti

3 gruppi itineranti di artisti spazieranno tra Piazza Ferretto, Calle Legrenzi, Largo Divisione Julia e via Palazzo

  • Acro Sweet Nightmare: Duo di acrodanza e giocoleria, con numeri acrobatici mozzafiato spaventosamente incantevoli che renderanno l’atmosfera di Halloween ancora più magica, trasformando quindi la piazza in un autentico  regno di Halloween, dove il divertimento, l’adrenalina e il gusto si fondono in un unico spettacolo indimenticabile
  • Teschione da urlo! : Con destrezza e virtuosismo, un teschio caramellato trasformerà una semplice strada in un palcoscenico, portando avanti una serie di numeri che lasceranno tutti a bocca aperta tra salti mortali e acrobazie impressionanti. Tutto questo arricchito da una colonna sonora coinvolgente che accompagnerà ogni singola performance. Durante la sua avventura, egli inviterà alcuni fortunati spettatori a partecipare attivamente, permettendo loro di mettere alla prova la propria coraggio e destrezza. Saranno coinvolti in esilaranti prove e sfideranno il pericolo da veri protagonisti di un circo itinerante.
  • Mala Hoop: una danzatrice con hula hoop creerà un’atmosfera incantata che catturerà l’attenzione di tutti i passanti. Il suo hula hoop si illumina di colori vibranti grazie ai LED, creando effetti caleidoscopici e magici che vi lasceranno senza fiato. Ma non è tutto! L’artista renderà la serata ancora più emozionante con gli incredibili numeri di fuoco e offrendo uno spettacolo pieno di fascino e mistero, perfetto per festeggiare Halloween.

Lido di Venezia

Due le iniziative lidensi. L’Associazione Radiantistica Malamocco organizza “Halloween a Malamocco”, festa rivolta ai bambini e ai loro genitori per un momento di gioco in compagnia, ma aperta a tutti. Appuntamento alle 17 con ritrovo in Rio Terrà Malamocco, dove verrà allestito un piccolo “tunnel del brivido” per bambini. Si potrà inoltre giocare sul “carretto della paura”. Durante la manifestazione ai bambini saranno offerti dolcetti e bibite.La Pro Loco Lido di Venezia Pellestrina, invece, organizza la festa “Happy Halloween” in piazzala Santa Maria Elisabetta. Dalle 16 alle 18 ci sarà il concorso per la maschera più bella,  mentre dalle 10 alle 18 si potrà curiosare nel mercatino di Halloween.

Venezia Nativa, consorzio per la valorizzazione di Burano, Mazzorbo e Torcello, organizza  la festa “Halloween a Burano”. Appuntamento alle 16 in piazza Galuppi dove ci sarà l’animazione di Dj Aldo in collaborazione con Amici del Karaoke.

Gazzera

“Halloween Gazzera” è la festa organizzata dall’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera. Appuntamento al Parco di Villa Pozzi dalle 17 alle 19. La festa è un evento speciale all’interno del programma di Autunno Gazzera 2023 e di quello dell’Ottobre Rosa. Molte le attrazioni a disposizione di piccoli e adulti. Ketti, Lella e Thomas animeranno il pomeriggio, che prevede un tunnel spaventoso (ma non troppo!) per i bimbi, una caccia al tesoro tra i negozi del quartiere e l’escape room dal titolo “Chi ha ucciso… il pipistrello”. Completa la festa la merenda preparata con i prodotti dei commercianti del quartiere.

Carpenedo

A Carpenedo ci si diverte con la festa della parrocchia dei SS. Gervasio e Protasio. Dalle 17 alle 21 “Halloween Carpenedo” propone, presso il patronato della parrocchia, esibizioni di danza, lo spettacolo del Mago Mirtillo, una zona ristoro e dolcetti per tutti.

Marghera

L’Associazione Marghera 2000 organizza “Halloween 2023 Marghera”, che si terrà in piazza Mercato dalle 15.30 alle 19 di martedì 31 ottobre. La festa prevede, in apertura, il dj set di Dj Beppe. Alle 16.30 cominceranno il loro show gli artisti di strada itineranti Le Mafaldone e Josè a spasso con la cassa. Culmine della festa sarà la Halloween Parade, sfilata in maschera di grandi e piccini con premiazione dei travestimenti più originali. Durante la festa i bambini riceveranno caramelle e dolciumi. Sarà presente anche un mercatino. Per informazioni, 3472414315.

La gamma degli eventi di Halloween è completata da quello proposto dall’Officina del Naturale, erboristeria mestrina. Alle 15.30 è in programma “La zucca di Halloween 2023”, un laboratorio per bambini dai tre agli otto anni che insegnerà loro a costruire fantasmini, zucche e pipistrelli. Tutti i bambini che si presenteranno in costume potranno partecipare a un divertente concorso fotografico. Per i genitori è prevista una dimostrazione culinaria con ricette stagionali. Per informazioni e prenotazioni, 3295985591.

LEGGI ANCHE: Halloween, Confesercenti: giro d’affari supera i 200 mln di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock