Gandi Vs Cittadini

Gandi Vs Cittadini: pedaggio per Venezia?

Oggi parliamo del ticket d'ingresso. Vi ricordiamo che giovedì alle 21 va in onda il talk show condotto da Gandi "Il Fatto" a cui potete partecipare telefonando

Luigi Gandi verso i cittadini, i cittadini verso Luigi Gandi: una nuova pillola informativa che va all’interno del nostro TG di Televenezia e non solo, nei rotocalchi h24 e nei social. Il tema di oggi è Venezia a pagamento, quindi il problema dei pedaggi.

Il problema dei pedaggi a Venezia

“Noi stiamo tornando a una mentalità medievale, è come se domani mattina Venezia fosse imitata da Pisa, da Firenze, da Roma, dalle altre città d’arte, che mettessero anche loro la gabella.” Il conduttore procede a raccontare un fatto realmente accaduto durante il periodo di de Gaulle, in cui ci fu un vero e proprio esodo dei ricchi francesi a Monte Carlo e le tasse risultavano un grosso problema il Principato di Monaco. In quanto il principe dichiarò che “a Monte Carlo facciamo quello che vogliamo”, allora anche il governo francese decise di “fare quello che vogliamo”, staccando luce e gas a Monte Carlo.

“Allora dove andiamo a finire con questa mentalità medievale? Noi dobbiamo andare d’accordo, Venezia è di tutti, Venezia è un patrimonio mondiale, è la capitale della città metropolitana, non solo, ma anche di un antico Stato Veneto. Io ho dovuto pagare 100 euro per avere la Carta Venezia, la mia compagna 40 perchè è Veneta, sono 60 euro di differenza.

Conosco una preside di Venezia, che ha la sorella Friulana che dice ‘quando ci sarà il biglietto da pagare per venire a Venezia, devo pagare 100 euro?’. Ma vi rendete conto cosa stiamo provocando? E i danni che facciamo alla nostra città? Venezia è di tutti, è il nostro patrimonio. Non torniamo al Medioevo.”

Per le segnalazioni

Per le segnalazioni scrivere a redazione@televenezia.it o chiamare il numero 041 931514.

GUARDA ANCHE: Gandi Vs Cittadini: edilizia popolare a Venezia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock