Cronaca

Fuochi di Capodanno a Venezia 2023: modifiche alla viabilità

In occasione dello spettacolo pirotecnico per accogliere il nuovo anno in programma sabato 31 dicembre nel Bacino di San Marco, il Comando della Polizia locale ha emanato due ordinanze.

In occasione dei fuochi di Capodanno a Venezia 2023 in programma sabato 31 dicembre nel Bacino di San Marco, il Comando della Polizia locale ha emanato due ordinanze.

Fuochi di Capodanno a Venezia 2023: ordinanze

Con il primo provvedimento si disciplina la viabilità nella città d’acqua, specificando che dalle ore 20 di sabato 31 dicembre 2022, fino a cessate esigenze, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, nelle località interessate, direttamente o indirettamente dalla manifestazione, la polizia locale avrà la facoltà di dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti, facendo transennare, ove necessiti, ulteriori aree, inibendo l’accesso di persone nelle zone ove la presenza, lo stazionamento ed il transito delle stesse crei pericolo alla pubblica incolumità.

La Polizia Locale, ove ne ravvisi la necessità a tutela della pubblica incolumità, potrà comunque adottare ogni altro provvedimento di sospensione o riduzione parziale delle occupazioni di suolo pubblico esistenti o lo spostamento delle stesse.

Circolazione stradale

Con la seconda ordinanza si adottano misure a tutela della circolazione stradale a p.le Roma e adiacenze.

Il provvedimento dispone che dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 5 del primo gennaio 2023, e comunque fino a cessate esigenze, la Polizia locale ha facoltà di istituire il  o di accesso per tutte la categorie di veicoli (fatta eccezione per quelli autorizzati) in Rampa Santa Chiara e Piazzale Roma.

leggi anche: Mestre: limitato l’uso di monopattini e bici elettriche in alcune aree

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock