Stanno Facendo un 48

Festival delle Foreste: un progetto nato dopo la tempesta Vaia

Fiera delle Foreste: dopo il dramma della tempesta Vaia si riparte dal territorio e dalle imprese

In questa nuova puntata di Stanno facendo un 48, ospite Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti. Ci parlerà di Fiera e Festival delle Foreste, un evento gratuito che si terrà a Pian del Cansiglio dal 10 al 12 e dal 18 al 19 di settembre.

Festival delle Foreste, un evento nato dopo il dramma di Vaia

“Questo mi fa ricordare il dramma che nelle montagne abbiamo vissuto a causa di questa tempesta, e dove ancora rimangono i segni di questo disastro. Siamo rimasti così tanto colpiti da questo avvenimento, che per ricordarla, e sensibilizzare soprattutto sulla questione del cambiamento climatico, abbiamo deciso di organizzare questa fiera. Per collegarci anche ai programmi europei per la difesa dell’ambiente, e in particolare al Green Deal.”

“È una sfida che interessa noi come enti, ma anche i giovani. Usare questo evento distruttivo in modo costruttivo. Ci saranno poi gli stand di Europe Direct con tutte le informazione a disposizione per chi è interessato. Abbiamo anche il Life Vaia, un progetto importante da più di 5 milioni di euro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button