Cultura e Spettacolo

Via Verdi: Musiche e Cinema. Nuovo evento a Mestre

Dopo il successo dell'evento di apertura di Musiche per la via, la musica torna protagonista in via Verdi.

Dopo il successo dell’evento di apertura di Musiche per la via, che ha visto la partecipazione di qualche centinaio di persone all’ l’esibizione di danze egiziane e di Bollywood del gruppo Dararaqs, di Emanuela Camozzi e Gioia Cavedon, la musica torna protagonista in via Verdi.

Descrizione dell’evento

In collaborazione con il Comune di Venezia Le Città di Festa, i negozi e le attività di via Verdi, raggruppate in Via Verdi Viva, propongono un nuovo appuntamento. Ad esibirsi sarà l’Ensembles Vittoria con diverse formazioni, Quintetto di legni Sax Ensemble e Brass Ensemble. Eseguiranno musiche che vanno dalle più celebri colonne sonore, allo swing, al rag allo ska.

Nell’ottica della collaborazione tra le attività del luogo, questo evento vedrà la partecipazione di Movie Art Riviera di Alessandro Radice. L’artista, che dipinge ispirandosi a film con la peculiarità di realizzare le opere prima che gli stessi film escano nelle sale, esporrà durante l’esibizione dei musicisti, alcune sue opere.

Luogo

Teatro di tutti gli eventi sarà la strada, via Verdi, per incontrare le persone, emozionarle, sorprenderle e avvicinarle a tutte le forme di arte. E per continuare a dare a questo luogo un’anima e una identità. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

Leggi anche: Antica Fiera di San Matteo a Mirano: programma 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock