Equitazione veneta: weekend pieno di appuntamenti

Equitazione: cavalli tra Verona, Padova e Treviso. Cominciamo con le gare di Salto Ostacoli già in svolgimento a Sommacampagna, in provincia di Verona, presso l’A.S.D. “Sportig Club Horse & Pony”. Si tratta di un appuntamento di assoluto prestigio con il Concorso Nazionale a cinque stelle con 36mila euro di monte premi, tappa del ‘Brenner Tour’; in contemporanea si svolge anche la  tappa conclusiva della fase regionale del ‘Progetto Sport Colonnello Nava’: complessivamente più di quattrocentocinquanta i cavalli iscritti.

A Casale sul Sile, in provincia di Treviso, presso il C.I. “Cristallo”, si terrà invece il Campionato Regionale di Volteggio a cui parteciperanno oltre centosessanta volteggiatori.

Equitazione: yoga a cavallo

Infine curiosa giornata di Yoga a cavallo, sempre domenica, che si svolgerà presso l’A.S.D. “Redini alla Mano” di Polverara, in provincia di Padova. L’evento vuole promuovere un nuovo tipo di approccio al cavallo con un corso che avrà poi inizio in ottobre. Si tratta di coniugare lo Yoga e i cavalli, due infatti, diverse e complementari fra loro, le istrtruttrici impegnate: Matilde Ottogalli, che è insegnante di yoga per il fitness, e Francesca Patrese, Istruttore FISE di 2° livello. L’obiettivo, con questa combinazione di yoga e sport equestri, è quello di avvicinare ai cavalli anche persone che altrimenti non ne avrebbero l’opportunità o forse nemmeno l’interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here