Articoli di Politica

Consiglio Metropolitano: eletti i 18 nuovi membri

Si è concluso a mezzanotte lo spoglio. Sono stati eletti i 18 nuovi consiglieri che siederanno accanto al sindaco Luigi Brugnaro

Consiglio metropolitano: eletti i 18 nuovi membri che siederanno a Ca’ Corner con il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro. È stata dell’84.43% l’affluenza al voto.

I nuovi membri del Consiglio Metropolitano

Lo spoglio delle schede si è concluso nella notte. È nato poco dopo la mezzanotte il nuovo Consiglio metropolitano. Da questa notte può contare su 18 nuovi consiglieri che andranno ad occupare gli scranni di Ca’ Corner assieme al Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro. Questa sarà la seconda legislatura della Città metropolitana di Venezia.

Le operazioni di spoglio delle schede dei 602 votanti sono iniziate alle ore 20 di domenica per concludersi dopo oltre 4 ore quando ormai era già scoccata la mezzanotte. Tre le liste che avevano presentato i propri candidati: “Città di Venezia,” (18 candidati) “Insieme per la Città metropolitana”(12 candidati) e “Movimento Civico” (11 candidati) per un numero complessivo di 44 aspiranti consiglieri. La totalità dei votanti è così suddivisa: 401 uomini e 201 donne.

Ecco come si è svolto lo spoglio

Le operazioni di spoglio si sono svolte regolarmente e si concluse con la firma del verbale da parte dell’Ufficio elettorale verso le ore 2 del mattino.

Questa è la lista “Le Città di Venezia” per il Ca’ Corner

Per la lista “Le Città di Venezia”  risultano eletti 11  candidati:  Paolino D’Anna (consigliere comunale a Venezia), Massimo Calzavara (consigliere comunale a Pianiga), Alberto Canciani (consigliere comunale a Concordia Sagittaria), Matteo Senno (consigliere comunale a Venezia), Serena Universi (consigliere comunale a Campolongo Maggiore), Enrico Gavagnin (consigliere comunale a  Venezia), Christofer De Zotti (consigliere comunale a Jesolo), Riccardo Brunello (consigliere comunale  a Venezia), Silvia Susanna (sindaco di Musile di Piave), Maria Teresa Senatore (consigliere comunale a Portogruaro), Maika Canton (consigliere comunale a Venezia).

Questa è la lista “Insieme per la Città metropolitana” per il Ca’ Corner

Per la lista “Insieme per la Città metropolitana” sono stati eletti 6 candidati: Marco Dori (Sindaco di Mira), Maria Rosa Pavanello (Sindaco di Mirano). Poi Monica Sambo (consigliere comunale Comune di Venezia), Francesco Rizzante (consigliere comunale Comune di San Donà di Piave). Infine Emanuele Rosteghin (consigliere comunale Comune di Venezia), Stefano Molena (consigliere comunale a Campolongo Maggiore). Per la lista “Movimento Civico” è stato eletto 1 candidato: Andrea Danieletto (consigliere comunale Comune di Vigonovo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock