Servizi Sport

Dogi’s Half Marathon: presentata l’edizione 2023

La primavera è la stagione delle corse all'aperto e tra le prime iniziative a richiamare, anche per la bellezza del suo percorso, sportivi ed atleti, c'è la maratonina dei dogi, ovvero la "Dogi's half marathon" che si svolge in Riviera del Brenta e che è giunta quest'anno alla 26° edizione. Appuntamento a Fiesso d'Artico domenica 2 aprile

“Presidente Molena, con grande entusiasmo è stata presentata la nuova edizione, l’edizione 2023 della Dogi’s Half Marathon”.

Il Presidente Molena

Le parole di Luigino Molena, Presidente Atletica Riviera del Brenta: “si, ormai ci siamo. Ultimi 15 giorni prima della manifestazione del 2 aprile”.

“Siamo pronti, tutto è pronto, stiamo aspettando gli ultimi iscritti, di quelli che aspettano l’ultimo momento per iscriversi tenendo conto del meteo per cui tutto è pronto. La macchina organizzativa è al top”.

Il sindaco di Fiesso d’Artico

Le parole di Marco Cominato, sindaco del comune di Fiesso d’Artico: “è una celebrazione dello sport e questo è importantissimo per tutti i giovani ma anche per gli uomini di mezza età, per tutti. E poi è una celebrazione della comunità, indotto creato dalla Dogi rispetto al food, all’alberghiero, alle associazioni”.

“E’ importantissimo, quindi noi amministratori facciamo il possibile per sostenere queste iniziative. A Fiesso d’Artico abbiamo iniziato da qualche mese con iniziative sportive legate all’atletica che non si sono mai fatte qui da noi e quindi questo è importante”.

“Sindaco, come ha detto lei l’anno scorso, la corsa è partecipata, la Dogi’s Half Marathon, che emozioni si vivono lungo il percorso?”

Il sindaco di Dolo

Le parole di Gianluigi Naletto, sindaco del comune di Dolo: “sicuramente l’orgoglio di poter spendersi anche fisicamente ma soprattutto mentalmente con una prova laddove si vive, dove si calpesta anche il proprio vissuto, il proprio passato ma soprattutto il proprio futuro”.

“Ed è questa la soddisfazione più grande: riuscire a trasmettere, vivendolo, un’emozione e un’esperienza anche a chi si ha vicino. E’ questa credo la sfida, non solo per questa occasione stupenda, ma anche per il nostro vivere quotidiano cioè quello di credere in ciò che si fa”.

Il responsabile Pietro Bernardoni

Le parole di Pietro Bernardoni, responsabile Top Runner Dogi’s Half Marathon Tecnico Atletica Riviera del Brenta: “si, confermo. Quest’anno un palmares un po’ più ricco dell’anno scorso con anche atleti a livello nazionale e internazionale. Ricordo Servarolo che è quarto ai campionati europei under 23 nei 10.000 ma anche Marco Salami che comunque è un atleta che ha vestito la maglia azzurra già dalle categorie più giovanili”.

“Quello che mi piace anche sottolineare sarà l’esordio per un atleta di casa nostra, un mio atleta, lo specifico, Thomas D’Este che affronterà per la prima volta la 21 km mentre per la gara femminile mi piace anche sottolineare il nome di Marta Fabris che è un’atleta che ha già corso 1 ora e 16 mezza maratona”.

“Ma non dimentichiamo anche Valentina Bernasconi già partecipe alla Dogi’s Half Marathon l’anno scorso che è arrivata seconda dietro la campionessa europea Incerti, vincitrice dell’edizione dello scorso anno e anche qui ho cercato ovviamente di portare atlete  con un certo spessore, giovani, e quindi sono molto curioso di vedere anche come la gara femminile andrà a finire”.

LEGGI ANCHE: VeniceMarathon 2022, l’edizione dei record

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock