Continuano i servizi svolti da parte dell’Arma dei Carabinieri, disposti dal Prefetto, per informare, supportare la popolazione e per verificare il rispetto del DPCM per ilì contenimento del contagio da coronavirus.
Coronavirus
La maggior parte della cittadinanza sta rispettando la normativa predisposta per evitare il contagio. Numerose permangono le chiamate al 112 NUE per chiedere chiarimenti sull’interpretazione delle norme o per richiedere il nostro intervento in caso di necessità.
Dai controlli emerge ancora qualche situazione di violazione delle norma nonostante l’atteggiamento di estrema comprensione che pongono in essere le pattuglie nell’affrontare i singoli controlli.
Venezia
Nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Venezia, in particolare nel sestiere Cannaregio, ma anche a Castello, sull’isola della Giudecca e all’isola di Sant’Elena, i Carabinieri hanno denunciato dei cittadini in quanto lontani dalle loro abitazioni, i quali venivano trovati a diporto senza giustificato motivo. Due soggetti sono stati inoltre deferiti anche dal Nucleo Natanti in quanto lontani dalle loro abitazioni, i quali venivano trovati a diporto senza giustificato motivo, entrambi irregolari sul territorio italiano e trovati in possesso di due grammi di hashish.
Favaro, Marghera, Martellago, Mirano, Scorzè e Spinea
Nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Mestre, in particolare a Favaro, Marghera, Martellago, Mirano, Scorzè e Spinea nel pomeriggio in tutta la giurisdizione, i Carabinieri hanno denunciato dei cittadini, i quali venivano trovati a diporto senza giustificato motivo.
San Donà e Cavallino
Nel territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di San Donà, in particolare a San Donà di Piave e Cavallino, in tutta la giurisdizione, i Carabinieri hanno denunciato dei cittadini, i quali venivano trovati a diporto senza giustificato motivo.
Dolo
Anche la Tenenza Carabinieri di Dolo, nella giurisdizione del suo territorio, ha denunciato dei cittadini, i quali venivano trovati a diporto senza giustificato motivo.