Servizi Politica

Coraggio Italia: Brugnaro alla conquista di Roma

Luigi Brugnaro e Giovanni Toti, attraverso una diretta social, presentano Coraggio Italia, partito che si colloca nel centro-destra.

Oggi è stata anche la giornata della presentazione alla camera del nuovo gruppo parlamentare di centrodestra che aderisce a Coraggio Italia, il futuro partito nato dall’alleanza tra Luigi Brugnaro e Giovanni Toti. Conosciamo meglio questo progetto.

I membri del gruppo parlamentare

Diretta social oggi di Luigi Brugnaro e Giovanni Toti da palazzo Montecitorio, sede della Camera. È stato il momento per il debutto di Coraggio Italia, il quale sta scaldando i muscoli in vista delle prossime elezioni politiche. Oltre 20 deputati si sono costituiti in un gruppo parlamentare, potendo così accedere ai fondi per il finanziamento dell’attività politica. Vi sono esponenti del movimento “Cambiamo” di Toti, che finora facevano parte del Gruppo Misto. Si contano poi alcuni ex del Movimento 5 Stelle, della Lega, e soprattutto fuoriusciti di Forza Italia. La nuova formazione politica si colloca nel centro destra, contro le tasse e per lo sviluppo del Sud.

Così parla Toti: “È un progetto che nasce dall’esperienza e che guarda al futuro, non siamo qui per occupare poltrone. Nasce con un significato: siamo alla vigilia della riapertura fondamentale”

E Brugnaro: “Tutti hanno idee per fare economia, ma nessuno tiene conto che questi debiti affosseranno i giovani. Vi sembra normale che in un paese dove dobbiamo rilanciare l’economia, dove dobbiamo attirare investimenti, ci sia ancora quello che fa ricorso a discorsi sovietici? Il primo passo sarà ricostruire il Sud, aiutarli fiscalmente e sul fronte della ripartenza. Ha avuto meno opportunità e dev’essere aiutato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button