Cultura e Spettacolo

Jesolo Air Show 2016: confermato lo spettacolo acrobatico

Jesolo Air Show, confermato lo spettacolo acrobatico per sabato 27 e domenica 28 agosto. Oltre ad un minuto di silenzio prima delle esibizioni in cielo già da sabato mattina e fino a domenica sera promossa raccolta fondi a sostegno delle vittime del sisma che ha colpito le popolazioni di Marche e Lazio

Lo spettacolo acrobatico Jesolo Air Show in programma sabato 27 e domenica 28 agosto che prevede la presenza della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori si svolgerà regolarmente. Lo hanno deciso il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia e i vertici dell’Aeronautica Militare di comune accordo con l’agenzia Prima Aviation che organizza l’evento. Comune e vertici militari hanno, però, ritenuto di dare alla manifestazione un tono dimesso in segno di rispetto per le vittime del terremoto che ha colpito le Marche e il Lazio e utilizzare l’arrivo a Jesolo di migliaia di persone per sensibilizzare i presenti in una raccolta fondi già promossa a livello nazionale sotto varie forme.

«Il programma non subirà variazioni per quanto riguarda le esibizioni annunciate comprese quelle delle Frecce Tricolori – spiega il sindaco Zoggia – ma fin da sabato mattina verrà attivata una raccolta fondi che verrà realizzata dal personale dell’Aeronautica Militare sia in piazzetta Casabianca dove si trova una  mostra statica con i simulatori di volo delle Frecce Tricolori accessibili sia al Pala Arrex dove si trova l’elicottero Mangusta. La raccolta fondi proseguirà poi all’arena beach di piazza Brescia tra il pubblico dove si svolgeranno le prove generali dello spettacolo. Stesso copione si ripeterà domenica: prima dell’inizio delle esibizioni verrà osservato un minuto di silenzio, quindi gli speaker ripeteranno più volte la possibilità di versare 2 euro tramite un sms o telefono fisso e quindi proseguirà la raccolta di fondi tra il pubblico sulle tribune e sulla spiaggia che verranno poi destinati alle città colpite dal terremoto».

Dal canto suo anche la Rai che trasmetterà in diretta l’evento manderà in sovraimpressione i numeri e le modalità per aiutare le popolazioni terremotate. «Siamo convinti che sia questo il modo migliore con cui anche Jesolo potrà dare il suo contributo per sostenere i familiari delle vittime del sisma e aiutare poi la ricostruzione. Oggi, recependo l’invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le bandiere esposte nella sede municipale di Jesolo Paese sono state poste a mezz’asta in segno di lutto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock