Cultura e Spettacolo

450 anni della Battaglia di Lepanto: celebrazioni a Palazzo Ducale

Si celebra domani il 450° anniversario della Battaglia di Lepanto a Palazzo Ducale. Si svolgerà anche il rito dell’annullo filatelico.

Domani, giovedì 7 ottobre, nella sala dello Scrutinio di Palazzo Ducale, si celebrerà i 450 anni della Battaglia di Lepanto. Non sarà solo una commemorazione storica dell’evento, ma anche per onorare la storia e la gloria della marina veneziana.

La celebrazione e gli ospiti d’eccezione

Alla cerimonia interverranno il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, la direttrice della Fondazione Musei Civici Venezia, Gabriella Belli, il Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, comandante Interregionale dell’Italia Nord Orientale della Guardia di Finanza, il responsabile Corporate Affairs – filatelia di Poste Italiane Fabio Gregori.

450 anni della Battaglia di Lepanto

Alla fine degli interventi, di fronte al maestoso quadro “La battaglia di Lepanto” di Andrea Michieli detto il Vicentino, si svolgerà il rito dell’annullo filatelico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock