Articoli di Salute e benessere

Cavallino Treporti, cessazione dottoressa Zanon: servizio garantito

Servizio garantito a tutti gli utenti sia scegliendo un nuovo medico in loco e sia con l’attività del nuovo medico per 4 giorni a settimana

Medici di base con il contagocce, cominciano i primi segnali. A Cavallino Treporti la pensione ha decretato la fine del servizio del dott. Ghezzo che è stato sostituito premia da una collega e ora il posto sara gestito a scavalco dalla titolare dell’ambulatorio di Jesolo. A Cavallino Treporti gli utenti potranno ricorrere al medico di base soltanto in quattro giorni la settimana.

Trasferimento

L’Azienda sanitaria Ulss4 tranquillizza gli assistiti che non vi sarà alcuna interruzione dell’assistenza medica e invita la popolazione a non strumentalizzare inutilmente tale situazione generando preoccupazioni infondate. Questo per varie motivazioni oggettive. Alla dimissione, la dottoressa Zanon ha in carico 1100 assistiti che possono essere interamente riassorbiti dai tre medici di Cavallino,  infatti questi hanno la disponibilità di acquisire i nuovi pazienti. La dottoressa Orlando, che sostituisce il medico Zanon, ha inoltre fornito la disponibilità ad incrementare ulteriormente l’orario di attività in relazione agli assistiti che la sceglieranno. L’orario fissato inizialmente in due giorni a settimana da lunedì 7 ottobre verrà ampliato a 4 giorni a settimana: il lunedì e il venerdì in orario mattutino; il martedì e il giovedì in orario pomeridiano.

La scelta del medico a Cavallino Treporti

Per quanto riguarda la scelta del medico di famiglia da parte degli utenti, questa operazione è necessaria e dovrà essere effettuata agli sportelli di anagrafe sanitaria, oppure compilando il modulo ricevuto per posta e inviandolo poi per mail a: segreteria.distrettounico@aulss4.veneto.it 

Le polemiche di questi giorni sono quindi inutili, volte ad utilizzare strumentalmente il tema delicato della salute e che non aiutano la comunità a crescere ma solo a infondere disagio e sfiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close