Servizi Economia e società

Cavallino Treporti: 20 anni di autonomia da Venezia

Il Comune di Cavallino festeggia vent'anni di autonomia da Mestre. Mai così soddisfatti dice il sindaco, però rimane aperto il contenzioso con il comune di Venezia per milioni di euro, sentiamo

Il sindaco di Cavallino – Treporti fa il punto sui 20 anni di autonomia del proprio comune da quello di Venezia. Un percorso difficile, un’impresa da parte dei vari sindaci, ma un’operazione assolutamente riuscita.

L’autonomia: impegno e opportunità

L’autonomia ha offerto tante opportunità, anche se molto rimane da fare. Creare un’identità culturale forte, costruire le opere pubbliche che mancano, cercare di creare occasioni di lavoro per i giovani. Queste sono solo alcune delle intenzioni nelle parole del sindaco.

Il contenzioso con Venezia

Dopo tante cause amministrative, il Comune di Cavallino-Treporti ha promosso la causa civile contro il Comune di Venezia. Si sta perseguendo questa strada che, per il momento, è stata ritenuta da un giudice quella corretta. Il Comune va avanti per vedere riconosciuti i propri diritti e ciò che ritiene doveroso da parte di Venezia. Maggiore autonomia e maggiori risorse, questi i prossimi obiettivi a cui il Comune aspira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X