Articoli di Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2022: Strabilierie e Arte Diffusa per la città

Venezia Wonder Time: Va in scena una programmazione diffusa di spettacoli stanziali di musica, circo-teatro, burattini e clownerie.

E’ tempo di ritrovare lo stupore e l’emozione del Carnevale di Venezia 2022 (leggi il programma) nei campi e nelle strade, con la creatività visionaria degli artisti che rinnovano il futuro con l’emozione dell’arte di strada.

Venezia Wonder Time

Durante i week end del Carnevale di Venezia 2022, sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 febbraio, e nei giorni della settimana grassa da giovedì 24 gennaio a martedì 1 marzo va in scena una programmazione diffusa di spettacoli stanziali di musica, circo-teatro, burattini, acrobatica e clownerie.

Programma

I sabati e le domeniche e il lunedì e il martedì grasso gli spettacoli andranno in scena con repliche dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Gli altri giorni il pomeriggio dalle 15 alle 19.

I punti spettacolo

  • Venezia Città Antica: Campo Santa Margherita, Campo San Giacomo, Esedra-Castello, San Geremia, San Cassiano, Campo dei Gesuiti, Campo Santa Maria Formosa, Sant’Elena
  • Terraferma: Piazza Ferretto, Largo Divisione Julia, Piazzale Donatori di Sangue, via Mestrina, via Palazzo. Marghera (Piazza Mercato) Zelarino (tunnel di luce), Marghera (Piazzetta Chiesa Maria Immacolata), Favaro (Piazza Municipio) e Chirignago (Piazza S. Giorgio), Campalto (Piazzale San Benedetto), Tessera (Piazzale S. Maria Assunta).
  • Isole: Lido di Venezia (Piazzetta Lepanto), Pellestrina (Piazzale Zendrini e San Pietro in Volta), Murano (Campo Santo Stefano) e Burano (Piazza Galuppi).

Per assistere agli spettacoli

Le esibizioni sono ad accesso libero. È necessario mantenere il distanziamento interpersonale ed indossare correttamente la mascherina. Prevista la presenza di personale addetto con funzioni di osservazione e tutela del pubblico. L’attività potrà essere sospesa in caso di mancanza delle condizioni di svolgimento in sicurezza.

Carnevale di Venezia 2022 in diretta

Dal vivo e in una speciale diretta pomeridiana sui Televenezia, sul nostro portale in streaming e canali social ufficiali del Carnevale Venezia 2022: i nostri inviati vi mostreranno le strabilianti strabilierie del Carnevale diffuso, in un programma condotto dall’eclettico Principe Maurice e dall’attrice Linda Pani, dalle 16.30 del pomeriggio nei giorni sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 febbraio, e nei giorni della settimana grassa da giovedì 24 febbraio a martedì 1 marzo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button