Articoli di Cultura e SpettacoloRadio Venezia Musica

Biagio Antonacci in concerto a Jesolo con “palco centrale tour”

Il cantautore, fra i più amati dal pubblico, sarà in concerto sabato 5 novembre a Jesolo. Il palazzo del turismo ospiterà la data zero del “palco centrale tour”. In scaletta tutti i successi di oltre 30 anni di carriera

Dopo lo strepitoso live del star del rap mondiale 50 Cent, la città di Jesolo si prepara a ospitare un altro big, questa volta del pop italiano. Sabato 5 novembre sarà infatti la volta di Biagio Antonacci, cantautore fra i più amati della musica italiana, emozionare il pubblico del Palazzo del Turismo per l’attesa data zero del suo nuovo progetto live dal titolo “Palco Centrale Tour”.

Il ritorno di Biagio Antonacci

Il tour 2022 segna il ritorno live di Biagio che per l’occasione ha scelto di esibirsi nei più importanti palasport italiani sul “palco centrale”. Grazie a questa particolare conformazione dello spettacolo, il pubblico sarà seduto a 360 gradi e avrà la possibilità di ripercorrere, da vicino, insieme al cantautore milanese, tutti i suoi più grandi successi.

Ultimi biglietti

Gli ultimi biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita online su www.ticketone.it e lo saranno anche alla biglietteria del concerto domenica dalle ore 18.00. Porte aperte al pubblico dalle 19.30 e inizio concerto previsto per le 21.00.

Il cantante

Biagio Antonacci, milanese classe 1963, muove i primi passi nella musica suonando la batteria. Il primo album “Sono cose che capitano” è del 1989, ma è con il secondo “Adagio Biagio” (1991) che inizia a farsi notare al grande pubblico. Il primo grande e importante successo arriva solo un anno più tardi: il singolo “Liberatemi”, intenso, ritmato, orecchiabile, gira l’estate con il Festivalbar e promuove l’album che porta lo stesso titolo. Grande appassionato di calcio, tifoso interista, Biagio Antonacci trova posto nella formazione della Nazionale Italiana Cantanti, dedicando anche molto tempo a iniziative benefiche.

Il disco successivo esce nel 1994 e porta il nome semplice “Biagio Antonacci”, successo da oltre 300 mila copie grazie a brani come “Non è mai stato subito” e “Se io se lei”. Nel 1998 esce “Mi fai stare bene”, prodotto interamente dallo stesso Antonacci, dove spopolano la title-track e il brano “Iris (tra le tue poesie)”. Le copie vendute superano il milione. Anno importante è il 2004 quando esce “Convivendo parte 1”, preceduto dal singolo “Non ci facciamo compagnia”. Il disco viene premiato al Festivalbar come miglior album dell’anno.

Il tour che segue è una serie di “tutto esaurito”. Poi arriva “Convivendo parte 2” e il successo è nuovamente strepitoso, fino al 2007, quando ripete numeri di vendite astronomici con il nuovo album “Vicky Love”. “Chiaramente visibili dallo spazio”, del 2019, è l’ultimo e quindicesimo album in studio per Biagio. Fra gli ultimi tour di successo per l’artista ricordiamo troviamo “L’amore comporta tour” del 2014-2015, il “Biagio live tour” del 2016, il “Dediche e manie tour” del 2017 e 2018 e il “Laura Biagio Stadi Tour” del 2019 insieme a Laura Pausini.

Prossimi concerti a Jesolo

Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo quelli di Alessandra Amoroso (26 novembre), lo Jesolo Punk Festival con Dropkick Murphys, Pennywise e The Rumjacks (5 febbraio 2023), Ermal Meta (25 febbraio 2023), Queen Extravaganza (21 aprile 2023) e Eros Ramazzotti (28 aprile 2023).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock