Servizi Cronaca

Bandiere blu 2022: 14 nuove spiagge in Italia

Confermate tutte e nove le bandiere blu alle coste venete e poi ci sono 14 nuove spiagge in Italia che hanno conquistato il riconoscimento di località turistica sostenibile, ossia rispettosa dell'ambiente

Confermate tutte e nove le bandiere blu che il Veneto si aggiudica ormai da anni. Il Cavallino-Treporti gongola per aver ottenuto per la 17 ° volta il certificato di garanzia per la sua costa. Si è consumato anche quest’anno il rito dell’aggiudicazione del riconoscimento internazionale alle località costiere italiane dove lo sfruttamento delle risorse turistiche è compatibile con l’ambiente.

E’ andata bene anche al Friuli, che si è visto assegnare 13 bandiere e ad altre 14 località, distribuite in tutto il Paese, che per la prima volta hanno ottenuto il vessillo. Tra cui anche un comune del Lago Maggiore, Cannobio.

Bandiere blu

La bandiera blu è ambita perché attira più turisti e soprattutto quelli più danarosi, che cercano standard alti nei servizi e nell’ospitalità.

C’è molto movimento sul fronte delle prenotazioni in queste settimane sia tra gli italiani verso le località del Paese sia tra gli stranieri per recuperare i due anni di fermo causati dall’emergenza covid.

New entry

Per questo vi segnaliamo, nel caso stiate prenotando le vacanze, le new entry, che sono, oltre alla meta in Piemonte, Ispani in Liguria, Pietrasanta in Toscana, Castro , Rodi Garganico e Ugento in Puglia, Caulonia e isola di Capo Rizzuto in Calabria, Porto Recanati nelle Marche, Budoni in Sardegna, Alba Adriatica in Abruzzo, Furci Siculo in Sicilia, e Riccione e San Mauro Pascoli in Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock