Servizi Cultura e spettacolo

Andrea Innesto, il sassofonista di Vasco Rossi a Jesolo

Andrea Innesto, detto Cucchia, ospite per una sera al ZPF Vasco Fun Club di Jesolo.

Andrea Innesto, in arte “Cucchia”, sassofonista di Vasco Rossi, ci spiega come si arriva a far parte dello staff di Vasco, dove la sua passione per la musica lo ha portato a conoscere un personaggio di questa importanza. L’origine del suo soprannome, invece, è nata in base alla goliardia degli imitatori della Steve Roger Band dove, che complice la sua nuova entrata tra i componenti, hanno deciso di attribuirgli questo soprannome particolare. Non ha canzoni particolari che preferisce suonare perché tutte gli trasmettono emozioni, se non solo per un fatto sassofonistico quei brani che contengono ballate.

Sandro Furlan presidente dello ZPF Vasco Fun Club dopo aver portato la Diapasond Band e Alberto Rocchetti (tastierista di Vasco Rossi) ha deciso di portare un altro personaggio importante dello staff di Vasco, ovvero Andrea Innesto. Oltre ad essere presidente dello ZPF Sandro produce anche canzoni che riecheggiano in un certo senso le canzoni di Vasco interpretandole nella sua maniera.

Loris De Poli, cantante dalla Rock Star Vasco Tribute Band, canta Vasco Rossi dal 1999 ed in precedenza si è già esibito con altri componenti che salgono sul palco con il Vasco nazionale. La sua canzone preferita è “Stupendo” in quanto si può interpretare in moltissimi modi e anche perché ha delle strofe che partono in sordina per poi raggiungere significati importanti. I prossimi appuntamenti si possono trovare nella pagina Facebook RockStarVascoRossiTributeBand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock