Servizi Cronaca

Altri profughi lasciano la ex base di Cona

Si trovano a Malcontenta i 54 migranti fuggiti da Cona e che hanno passato le scorse due notti a Padova

Il pullman con i migranti a bordo è arrivato intorno alle 10.30 nella zona del campo di calcio, in via Jacopo del Cassero. Ancora non si sa dove trascorreranno le prossime ore, se alla fine, come auspicato dal prefetto, torneranno a Cona.

Intanto Carlo Boffa ha incontrato oggi i migranti di Cona e ha annunciato che entro pochi giorni altri cento ospiti saranno trasferiti e gli spazi li troverà il ministero. Che gli interni stiano seguendo quanto accade nel veneto e stiano intervenendo è un segnale della preoccupazione che aleggia sull’intera vicenda. Si teme che negli altri campi si scatenino le stesse dinamiche. Di certo non sarà più commesso l’errore di concentrare migliaia di di richiedenti asilo in un solo luogo.

Il prefetto ha spiegato che il centinaio di profughi sarà riposizionato in altre strutture, più piccole. Boffa ha dichiarato di non conoscere le nuove destinazioni, perché lui stesso è riuscito a trovare soltanto 13 posti nella provincia di Venezia e la precedenza sarà data in base all’anzianità dell’accoglienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock