Cultura e Spettacolo

Miss Italia 2019: al via le prefinali a Mestre e Venezia

Giuria speciale per la scelta di 57 Miss (23 sono già in finale). Le prefinali di Miss Italia si svolgeranno dal 26 al 30 agosto

Quattro presentazioni delle miss al pubblico; due conferenze stampa; tre sessioni fotografiche; la sfilata delle finaliste sul red Carpet della Mostra del Cinema: tutto in cinque giorni, dal 26 al 30 agosto. Così il Veneto, con lo splendore delle città di Venezia-Mestre e di Jesolo e con le loro strutture ultramoderne, accoglierà le ragazze di Miss Italia, una giuria speciale, ospiti, giornalisti.

Prefinali di Miss Italia

Se la patron Patrizia Mirigliani è già arrivata in avanscoperta nella “Città di Miss Italia” di cui è sindaco Valerio Zoggia, è prevista a breve anche la presenza di Alessandro Greco, conduttore della finale del 6 settembre su Rai1, e di Carlotta Maggiorana, la Miss detentrice della corona, tutti e tre impegnati nei servizi fotografici richiesti dai periodici italiani.

Arrivo delle miss a Mestre

Ma il giorno atteso dalle 185 miss è lunedì 26 a Mestre. Il quartiere generale dell’organizzazione di Miss Italia è il raffinato e avveniristico “Leonardo Royal Hotel Venice Mestre” dove, dal primo mattino, si presenteranno le ragazze che, attraverso selezioni svoltesi in ogni angolo d’Italia, si sono conquistate questo posto.

L’obiettivo: la corona di Carlotta che alle 11,30 nel Museo M9, insieme alla patron e ai rappresentanti dei Comuni di Jesolo e Venezia – Mestre, dà il via al primo incontro con la stampa alla quale saranno illustrate le fasi delle Prefinali, brevi come durata, ma ricche, intense e decisive. Intanto, tra le 188 candidate in arrivo in Veneto, 23 sono già promosse alle finali e, quindi, la giuria (tre componenti) sceglierà 57 miss tra tutte le altre per formare – nel pomeriggio di mercoledì 28 – il gruppo di 80, numero che già di per sé celebra l’anniversario del concorso.

Ecco le presentazioni pubbliche delle miss: in 188 il 26, la sera stessa del loro arrivo; il 28, quando saranno già in 80; la sera successiva, sempre a Mestre, in Piazza Ferretto, dopo il ritorno delle finaliste dalle emozioni del Red Carpet e, infine, venerdì sera 30 agosto, a Jesolo, con la ‘Parata” nelle strade del Lido tra cittadini e turisti.

Alle 12,30, lo stesso giorno, il sindaco, con Patrizia Mirigliani e Carlotta Maggiorana, incontrerà la stampa per l’inizio delle giornate delle Finali. Per il resto, gli appuntamenti con i professionisti della fotografia sono, si può dire, all’ordine del giorno.

Tutte le miss non dimenticheranno il Museo Novecento – M9 dove saranno ospiti in più occasioni. La magnifica struttura sarà visitata tra l’altro il 28 dalle 23 miss già finaliste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock