Servizi Cronaca

Aggressioni in famiglia: 7 arresti e un allontanamento

La persistente violenza familiare emerge in recenti episodi, con arresti per maltrattamenti tra coniugi, madri, figli e nonni. Interventi delle Forze dell'Ordine frenano la spirale

Aggressioni in famiglia e non solo tra coniugi. Anche di un figlio contro la madre, di una donna contro i familiari, di un ragazzo con disturbi psichici contro le sorelle e di un nipote senza fissa dimora contro la nonna. Non si placa la spirale di violenza nei nuclei familiari, anche se le vittime sono in prevalenza donne.

Madre maltrattata e figlio arrestato a Marghera

Questi sono gli ultimi quattro episodi in cui è intervenuta la Polizia di Stato in questi giorni. La madre maltrattata è stata trovata a Marghera con segni di lesioni mentre il figlio le inveiva contro ed è scattato l’arresto. Manette anche per la donna che se la prendeva con i familiari. Era già stata allontanata dalla casa, ma inutilmente e il tempestivo intervento del 113 ha impedito il peggio.

Aggressioni alle sorelle da parte del fratello con disturbi psichici

Arrestato anche un ragazzo che già in passato aveva minacciato e aggredito le sue due sorelle e dopo una visita psichiatrica è scattata un’altra aggressione. Infine un soggetto senza fissa dimora, trovato accampato in un condominio a Marghera, è stato portato in carcere. Era già stato raggiunto da un provvedimento dell’autorità giudiziaria per maltrattamenti verso la nonna.

Allontanato 50enne per aggressioni a moglie e figlio

Intensa anche l’attività dei carabinieri della stazione di Mestre che hanno allontanato il 14 gennaio scorso da casa un cinquantenne, con alle spalle già tre anni per maltrattamenti, per aver aggredito la moglie e il figlio accorso in aiuto.

Giovane aggressore a Chioggia non si ferma nemmeno di fronte ai militari

Il 18 gennaio sono stati arrestati a Marghera un 25enne che aveva violato ripetutamente il divieto di avvicinamento dell’ex compagna e a Martellago un 60enne per le stesse ragioni. Il giorno dopo, il 19 gennaio, a Chioggia è stata la volta di un ragazzo che ha aggredito i genitori e poi li ha minacciati con un coltello e non si è fermato nemmeno davanti ai militari.

GUARDA ANCHE: La Guardia di Finanza scopre maxi discarica abusiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock