Servizi Economia e società

Le 12 Marie in cucina con gli studenti della Scuola Barbarigo

Le 12 Marie del Carnevale si sono improvvisate cuoche per un giorno preparando pizza e frittelle assieme ai docenti e agli studenti

Il Carnevale di Venezia ha fatto tappa oggi all’Istituto Alberghiero Andrea Barbarigo. Questa mattina la scuola superiore di Castello ha ricevuto la visita delle 12 Marie. Un appuntamento ormai tradizionale al quale ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive Sebastiano Costalonga per portare i saluti dell’Amministrazione comunale. SONDAGGIO: Chi preferisci tra le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2023?

12 Marie del Carnevale di Venezia

Le 12 Marie del Carnevale, accolte dalla direttrice scolastica Rachele Scandella, si sono improvvisate cuoche per un giorno preparando pizza e frittelle assieme ai docenti e agli studenti della scuola alberghiera considerata un’eccellenza della Città metropolitana.

Il commento dell’assessore Costalonga

“Questo all’Istituto Alberghiero Andrea Barbarigo è un appuntamento tradizionale che racchiude in sé storia, con la presenza delle Marie del Carnevale, e tradizione gastronomica veneziana – ha detto Costalonga -. Ci tengo sempre molto ad esserci per portare non solo il saluto dell’Amministrazione comunale ma anche per sostenere questa scuola superiore veneziana che è un’eccellenza in grado di formare tantissimi studenti che saranno i professionisti del turismo di domani, sia nel campo gastronomico che dell’accoglienza turistica.

Scuola Barbarigo

La mission di questa scuola è di formare le nuove generazioni per portare quella qualità importante per Venezia nel campo del cibo, con un occhio particolare alla ristorazione ma anche all’ambito ricettivo. Grazie alla direttrice scolastica Rachele Scandella e a tutti i docenti per quello che fanno ogni giorno con i loro alunni e per questa giornata con le Marie del Carnevale che, oltre ad apprezzare la qualità di questa scuola, si sono dimostrate anche molto abili nel preparare pizza e frittelle”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock