Cultura e Spettacolo

NewMusic: Ed Sheeran, Ermal Meta e Lucio Dalla

Arrivano i nuovi video di Ed Sheeran ed Ermal Meta, con una versione speciale di “Vietato morire”, in attesa di una riedizione importante per Lucio Dalla. 

Ed Sheeran ha lanciato il video ufficiale di “Perfect”, il nuovo singolo estratto dall’album “Divide”, che ha già ottenuto 12 dischi di Platino e otto d’Oro in tutto il mondo, con un totale di oltre quattro milioni di singoli venduti. Girato il mese scorso a Hintertux, in Austria, il video – romantico e natalizio – è stato ideato dal cantante (protagonista delle riprese insieme all’attrice americana Zoey Deutch) e dal suo collaboratore di lunga data Jason Koeing, che ne è il regista.

Pubblicato da poche ore anche il video di “Piccola anima”, di Ermal Meta in duetto con Elisa, da oggi nelle radio e negli store online. In contemporanea esce una nuova edizione dell’album “Vietato morire”, contenente – oltre al CD originale – quelli del suo primo disco, “Umano”, e di “Voodoo Play”, su cui sono incise una versione alternativa del brano “Vietato morire“, la cover di “Amara terra mia” (proposta alo scorso Festival di Sanremo), “Voodoo love” con Jarabe de Palo e sei pezzi live.

Tra un paio di settimane, il 24 novembre, sarà invece in vendita – a quarant’anni di distanza dal debutto sul mercato – la Legacy Edition di “Come è profondo il mare”, uno degli album più conosciuti di Lucio Dalla, scomparso il primo marzo del 2012 a Montreux, in Svizzera.

Disponibili due versioni: un doppio CD (con la versione originale del disco, sette registrazioni dal vivo inedite e un booklet di 40 pagine) e il classico vinile, più CD, con in più, rispetto alla precedente, una versione rimasterizzata del lavoro originale. La pubblicazione sarà anticipata, il 22 novembre, dall’uscita – sul canale ufficiale Vevo di Lucio – di un nuovo videoclip associato alla title track, con protagonista Luca Carboni e girato la scorsa estate nei dintorni di Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock