Articoli di Cultura e Spettacolo

Via Verdi Viva, tornano gli eventi. Programma “Musiche per la via”

Gli eventi di Via Verdi Viva, un gruppo formato dai negozi e dalle attività di via Verdi. Una strada che si trasforma in una autentica piazza.

Sono state tantissime le persone che in questi mesi ci hanno chiesto quando sarebbero ricominciati gli eventi di via Verdi. Ma anche chi ha avuto modo di esibirsi in via Verdi in passato ci chiedeva quando sarebbero potuti ritornare nella nostra via a mostrare la propria arte. Noi stessi, che viviamo la via tutti i giorni gestendo le attività ed i negozi, avevamo molta voglia di rivivere le emozioni a cui ci eravamo ormai abituati, che arrivavano dal sentir risuonare la musica nella nostra via. Perchè con gli eventi di Via Verdi Viva, gruppo formato proprio dai negozi e dalle attività di via Verdi, quella che è una strada si trasforma in una autentica piazza e luogo di ritrovo e di scambio.

Il calendario degli appuntamenti di Via Verdi Viva

Ecco il nuovo calendario di appuntamenti settembrini, MUSICHE PER LA VIA, eventi che saranno molto di più che semplici concerti. Accompagneranno infatti le persone che passeggiano per la via sullo stile delle arti di strada, che da sempre contraddistingue le nostre iniziative. Fondamentale anche in questo nuovo ciclo di eventi la collaborazione del Comune di Venezia attraverso l’inserimento dell’iniziativa in Le Città in Festa.

  • Venerdì 9 settembre: il primo appuntamento sarà un altissimo momento di danza orientale e indiana. Alle 18.30 infatti arriverà in via Verdi il gruppo DARARAQS, con la partecipazione di Emanuela Camozzi e subito dopo si esibirà Gioia Cavedon con le danze Bollywood. L’associazione Dararaqs oriental dance studio, nasce dall’esperienza oramai ventennale della danzatrice veneta Emanuela Camozzi. La quale innamoratasi della danza mediorientale dopo un lungo soggiorno di lavoro in Egitto nel lontano 1999, ne ha fatto una filosofia di vita. Gioia Cavedon è attrice, danzatrice, coreografa ed insegnate di Bollywood Dance, danza cinematografica indiana. Collabora con i più grandi artisti del panorama artistico nazionale ed internazionale per la Danza Indiana e partecipa in qualità di danzatrice, coreografa ed insegnante agli più prestigiosi di danze orientali.
  • Venerdì 16 settembre: nel secondo evento ci sarà il ritorno della Banda Vittoria, guidata dal Maestro Angelo Dolce. Si esibirà l’Ensembles Vittoria Bastoni e Denari Ossia ensemble di legni e ottoni. Nell’ottica della collaborazione tra le attività, a questo evento ci sarà la partecipazione di Movie Art Riviera di Alessandro Radice. L’artista, che dipinge ispirandosi a film con la peculiarità di realizzare le opere prima che gli stessi film escano nelle sale, esporrà durante l’esibizione dei nusicisti, alcune sue opere.
  • Venerdì 23 settembre: ci sarà il graditissimo ritorno di Monica Giori e degli Emincanto trio, con Stefano Versace, Stefano Patron e Verdiana Bacchin. Tra musica e teatro ci porteranno alla riscoperta delle canzoni veneziane.

Tutti gli eventi trovano la loro origine dai contatti, amicizie e rapporti che nascono nei negozi e in strada. Che dimostrano che la città è ricchissima di creatività e di competenze. Teatro di tutti gli eventi sarà la strada, via Verdi, per incontrare le persone, emozionarle, sorprenderle e avvicinarle a tutte le forme di arte. E per continuare a dare a questo luogo un’anima e una identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button